Futura, al via i playoff per l’A1: sabato il “Teddy Bear Toss” per il Piccolo Principe

SABATO (ORE 17) AL PALABORSANI DI CASTELLANZA

San Valentino

CASTELLANZA – Fra sport e solidarietà. In occasione dei playoff promozione per la serie A1, la Futura Volley Busto Arsizio – attesa sabato (ore 17) al PalaBorsani di Castellanza da gara 1 contro Macerata – ha deciso di promuovere il suo primo “Teddy Bear Toss“! Si tratta di un’iniziativa di beneficenza che vedrà, prima del fischio d’inizio del match, lanciare in campo orsetti di peluche. Una “pioggia” di orsetti che verranno raccolti e donati alla comunità educativa Orso Balòo del “Piccolo Principe”, comunità alloggio per minori da 0 a 5 anni (www.piccoloprincipe.va.it).

Peluche per il Piccolo Principe

L’imperativo per il Teddy Bear Toss è quindi quello di partecipare, portando al PalaBorsani dei peluche (concessa qualsiasi dimensione, purché i pupazzi – usati o nuovi ma in ottime condizioni e senza parti parti dure). Per la perfetta riuscita dell’evento servirà la preziosa collaborazione del pubblico. Prima dell’inizio della partita, lo speaker annuncerà il momento del lancio e solo allora si potranno lanciare in campo i peluche, donandogli di fatto nuova vita. Gli orsetti verranno subito raccolti e poi donati alla comunità educativa Orso Balòo del “Piccolo Principe”, onlus diretta dalla presidente Patrizia Corbo, una realtà attivissima sul territorio, attraverso una serie di iniziative benefiche tutte lodevoli.

Dagli Usa all’Italia

Quella del Teddy Bear Toss è un’iniziativa nata oltreoceano (nel basket in primis, ma non solo) e diffusasi ormai anche in Italia: prevede appunto che vengano lanciati in campo degli orsacchiotti di peluche dagli spettatori. Un precedente, relativamente recente nel nostro territorio, si era verificato qualche anno fa a Gallarate, in occasione della partita di basket C Gold (guarda il video), quando al primo canestro furono lanciati in campo centinaia di peluche, raccogliendo ben 24 sacchi, poi donati all’associazione “Uno due tre Alessio”, che si occupa di sostenere i bambini ricoverati in oncologia.

Il programma dei playoff

Tonello e compagne sabato 6 aprile (ore 17) a Castellanza affronteranno la CBF Balducci Hr Macerata in gara 1 dei playoff. Gara 2, in trasferta, si giocherà invece il 10 aprile, mentre l’eventuale bella sarà ancora al PalaBorsani il 13 o il 14aprile. La finale, leciti i debiti scongiuri, è in calendario con le seguenti date: 21, 25 e (ev.) 28 aprile.

Info biglietti

Per gli abbonati biancorossi le gare dei playoff promozione sono incluse nell’abbonamento e sarà pertanto sufficiente presentare la tessera in proprio possesso nell’area dedicata della biglietteria per ritirare il biglietto omaggio. Per i non abbonati sarà invece possibile acquistare il proprio biglietto tramite la piattaforma online Ticketmaster oppure alla biglietteria del PalaBorsani di Castellanza.

Futura playoff Teddy Bears – MALPENSA 24