Futura, dal Pala Borsani riparte la missione A1

La presentazione ufficiale

missione

CASTELLANZA – Presentazione nella sua casa castellanzese per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio che fa partire dal Pala Borsani la stagione 2023/24. Prima fuori porta ma è giusto che la missione A1 parta dalla sede delle partite interne delle biancorosse della famiglia Forte, un po’ come invitare tutti gli amici della Futura ad entrare in campo con la squadra. Non a caso tutta la serata si è svolta all’interno del rettangolo di gioco.

Tutti presenti: gemellaggio Busto-Castellanza

Non manca davvero (quasi) niente alla premiere della squadra di coach Amadio. Oltre alle atlete, allo staff e alla dirigenza salutano l’alba della nuova stagione anche le due città più legate alla società. A portare gli omaggi di Busto Arsizio è l’assessore Maurizio Artusa: “A Busto ci sono 80 società e 6000 atleti: la Futura, anche se gioca a Castellanza, è parte del nostro patrimonio. Faccio i migliori auguri a voi e alle 180 ragazze delle giovanili che devono capire l’importanza dello sport”.
In rappresentanza di Castellanza il sindaco Mirella Cerini: “La Futura è una realtà bustocca, ma utilizza questa struttura che è il nostro fiore all’occhiello. Vi auguro di crescere e di radicarvi sul territorio, anche a Castellanza perchè non ci sono più confini”. Unico grande assente il deus ex machina (malato) Michele Forte.

La serata

Aperitivo in battuta per gradire e poi, sotto la regia della coppia di Dj di Radio 105 Dario Micolani e Edoardo Mecca,. Di fronte a tutti gli sponsor e agli addetti ai lavori, si inizia dapprima con il saluto della politica locale e della dirigenza societaria per prosegue poi con la presentazione vera e propria di staff e squadra durante la cena allestita con la collaborazione di Lanzarotti 1967.

Il saluto della dirigenza

Franco Forte: “Voglio in primis ringraziare i nostri collaboratori che ci aiutano tantissimo. In questa squadra ci sono quattro ragazze (Tonello, Monza, Del Core e Osana) che sono cresciute nel nostro settore giovanile: questo è un grande risultato”.

Giovanni Toia: “Abbiamo aziende importanti che ci aiutano, del nostro territorio ma non solo. La A2 è diffusa in tutto lo stivale e noi portiamo i loro nomi in tutto lo stivale. Una parte del budget lo utilizziamo per le nostre giovanili che contano ben 180 giocatrici”.

Matteo Lucchini: “Abbiamo ancora alzato l’asticella e adesso la nostra missione è davvero vincere con questa squadra che è molto competitiva”.

La sfilata della squadra

I primi a sfilare sul palco sono i membri dello staff tecnico: Mauro Tettamanti, Davide Barella, Valerio Povia, Marta Pedroli, Marco Forte, Alessandro Parise, Nadia Brogioli e Corrado Galli (che tocca quota 300 panchine con la società biancorossa). Il main event, come giusto che sia, è la sfilata all’americana di tutte le giocatrici: Valentina Pomili, Francesca Bresciani, Maddalena Citterio, Sofia Monza, Lana Conceicao, Elisa Zanette (premiata come MVP del campionato scorso), Giulia Osana, Eleonora Furlan, Ilaria Bonvicini, Lea Cvetnic, Sofia Rebora, Teresa Bosso e Lana Del Core. Chiudono il giro coach Daris Amadio (“Ho un grande staff e una bella squadra che voglio vedere all’opera il prima possibile”) e la capitana Viola Tonello (“Stiamo lavorando bene con una squadra giovane e unita”).

Road to… Bruna Forte

Mancano solo nove giorni all’inizio della stagione – missione ben chiara – con il primo match che vedrà le bustocche di scena nella vicina trasferta in casa di Albese (domenica 8 giugno alle ore 17:00). Prima di questa partita, a chiudere la preseason biancorossa, manca solo un appuntamento, immancabile. Sabato 30 settembre, alle ore 17 al Pala Borsani, la compagine di Amadio incontrerà la Picco Lecco per il sempre sentito Trofeo Bruna Forte, dedicato alla memoria della mater familias di tutta la Futura.

Futura missione A1 – MALPENSA24