Premio produzione alla Camelot di Gallarate, c’è l’accordo 3SG-sindacati

gallarate bilancio 3sg camelot

GALLARATE – Mentre i Cobas avanzavano richieste fuori dai cancelli della Camelot di Gallarate, le organizzazioni sindacali Fp Cgil Varese e Fisascat Cisl Varese-Como hanno siglato con l’azienda 3SG l’accordo sul premio produzione relativo all’anno 2024. Lo riporta una nota diffusa dalle due sigle, firmata da Davide Farano (Cgil Funzione Pubblica) e Simona Menegale (Fisascat Cisl).

L’accordo

L’accordo prevede «uno stanziamento pari al 2,5% del monte salari dei dipendenti», oltre a una «parametrazione pari al 60% del premio: presenza in servizio, secondo il metodo proporzionale giorni presenza-giorni lavorabili 100». Mentre «il 20% del premio è la disponibilità alla modifica del turno secondo le esigenze organizzative, in base a quanto previsto dall’item A della scheda di valutazione allegata all’accordo». Il restante 20% del premio è «parametrato secondo i restanti items della scheda di valutazione».

«Confronto attivo»

«Questo risultato – concludono – si inserisce nel solco di quanto firmato negli anni dall’ente e si aggiunge al recente accordo sulla distribuzione del premio 2023, reso possibile dal confronto sindacale da sempre attivo tra le parti, anche durante l’emergenza pandemica». Questo, «a testimonianza dello stato di salute delle relazioni sindacali, come testimoniato dai numerosi accordi di miglior favore che ad oggi vengono applicati al personale dipendente di 3SG».

gallarate accordo camelot sindacati – MALPENSA24