Il virus non ferma la musica. Da Gallarate ecco “The show must go on” del Cdv

gallarate cdv virus queen

GALLARATE – Un coro non esiste solo sul palco, un coro esiste soprattutto nelle ore passate a provare insieme. Questa volta non era possibile. «Ognuno di noi era a casa propria, solo, davanti ad un brano mai eseguito insieme. Solo davanti al proprio cellulare. Solista di sé stesso, ma con una grande voglia di essere ancora Cdv, di cantare e suonare ancora insieme».

La musica unisce e non si ferma

The Show Must Go On – Coro Divertimento Vocale

Un coro non esiste solo sul palco, un coro esiste soprattutto nelle ore passate a provare insieme.Questa volta non era possibile. Ognuno di noi era a casa propria, solo, davanti ad un brano mai eseguito insieme.Solo davanti al proprio cellulare. Solista di sé stesso, ma con una grande voglia di essere ancora CDV, di cantare e suonare ancora insieme.Anche a distanza ci crediamo, ci proviamo, diamo il massimo, perché non possiamo fermarci. La musica non si ferma ma unisce. The Show must go on!Sarà il primo brano che canteremo nel prossimo concerto, quando sarà possibile, per ora, anche così, speriamo di emozionarvi. CDV Must Go On! #VeniamonoidavoiGrazie a Marco Rimondo per il sound design, ad @Andrea Boretti e Insolito Cinema per la Regia e la produzione.#cdv #corodivertimentovocale #divertimentovocale #theshowmustgoon #queen #restiamoacasa #corovirtuale #StayAtHome #TheMusicDoesnTStop #AndràTuttoBene #Insolitocinema #musica #distantimauniti #quarantena #virtualchoir

Pubblicato da Coro Divertimento Vocale su Martedì 7 aprile 2020

Il Coro Divertimento Vocale, ormai leggendaria realtà gallaratese che al grande pubblico italiano è arrivato con la partecipazione all’edizione 2018-2019 di Italia’s Got Talent dove si è guadagnato la finale a suon di esibizioni strepitose, ma che è apprezzatissimo in mezza Europa, non tradisce nemmeno durante la pademia in corso. Quello postato attraverso un video sulla pagina Facebook del Cdv è un messaggio chiaro: mantenere le distanze è doveroso in questo momento. Ma la musica non si fermerà. E quale brano se non il classico The show must go on dei Queen avrebbero potuto interpretare le oltre cento voci del coro gallaratese diretto dal maestro Carlo Morandi? « Anche a distanza ci crediamo, ci proviamo, diamo il massimo, perché non possiamo fermarci. La musica non si ferma ma unisce. The Show must go on! Sarà il primo brano che canteremo nel prossimo concerto, quando sarà possibile, per ora, anche così, speriamo di emozionarvi. Cdv Must Go On!

gallarate cdv video queen – MALPENSA24