Festa a sorpresa al Maga per i 90 anni di Rosita Missoni

Gallarate compleanno rosita missoni

GALLARATE – Festa a sorpresa per Rosita Missoni che sabato, 20 novembre, ha compiuto 90 anni di età. Accompagnata questa mattina con una scusa al Maga di Gallarate, ormai una seconda casa per la nota casa di moda, ha trovato ad accoglierla la famiglia al gran completo, i dipendenti di Milano e Sumirago (per lei parte integrante della famiglia) e tante persone che hanno avuto un ruolo importante nella sua vita.

Gallarate compleanno rosita missoni

Il regalo di Rosita

Nata nel 1931 a Golasecca, con il marito Ottavio ha dato vita a uno dei marchi di moda più conosciuti al mondo. La loro avventura imprenditoriale nacque proprio in uno scantinato di Gallarate, città che tre anni fa le tributò il Premio Due Galli, la massima onorificenza cittadina. Tra i tanti regali ricevuti, il più bello è un arazzo con impressa la sua figura. Tra gli invitati anche il sindaco di Gallarate Andrea Cassani che le ha portato gli auguri a nome di tutta la comunità.

Gallarate compleanno rosita missoni

L’amore di una vita

La festa si è tenuta nella Sala degli Arazzi del Maga, dove i patchwork Missoni si sposano con installazioni che mostrano immagini della sua carriera di Ottavio. Proprio qui, alcuni mesi fa, Rosita (nella foto con il figlio Luca) raccontò il primo incontro tra i due a Londra nel 1948. Nacque un grande amore, ma anche un mito. Il mito Missoni.

Rosita Missoni al Maga di Gallarate: «Arrossii la prima volta che Ottavio mi vide»

Gallarate compleanno rosita missoni – MALPENSA24