Gallarate, Fratelli d’Italia provoca Cassani: «Martignoni è il nostro candidato»

Gallarate Fratelli d’Italia Martignoni

GALLARATE – «A Gallarate Fratelli d’Italia non ha dato mandato al sindaco Andrea Cassani di ergersi a leader del centrodestra. A oggi non c’è nessun accordo». Lo scrive con tanto di punto esclamativo oggi 3 aprile, sulla propria pagina social, il commissario cittadino di FdI Salvatore Marino. «Per Fratelli d’Italia il nostro candidato alla carica di sindaco per Gallarate ha un nome e un cognome: De Bernardi Martignoni Giuseppe».

L’asse Busto-Gallarate

E’ evidente che la candidatura di Martignoni, che proprio oggi su Facebook fa gli auguri di Pasqua pubblicando una foto che lo ritrae in fascia tricolore, sia una doppia provocazione. La prima con nel mirino la sezione leghista di Busto Arsizio che non intende arrendersi all’idea di accettare l’Antonelli bis, la seconda indirizzata proprio a Cassani che due giorni fa, negli studi di Malpensa24 web tv, dichiarava:  «Io sono già ufficialmente il candidato. Forse c’è qualcuno che ancora non ha scelto se sostenermi».

Il codice etico

Marino non ci sta e risponde a tono: «Fratelli d’Italia ha un codice etico da rispettare, come sostenuto anche dalla senatrice Daniela Santanché nell’ultimo direttivo provinciale. Io non ho dato delega a nessuno per affermare che Cassani è il nostro candidato, certe uscite servono solo a danneggiare la coalizione. Se poi per la Lega l’attuale sindaco senza accordo con le altre forze di centrodestra è il loro candidato, per Fratelli d’Italia il nostro candidato alla carica di sindaco per Gallarate ha un nome e un cognome: De Bernardi Martignoni Giuseppe. Quindi Cassani si limiti a fare il sindaco, la politica la lasci ai partiti di centrodestra».

M24 TV – Cassani non aspetta: «Sono già io il candidato del centrodestra a Gallarate»

Gallarate Fratelli d’Italia Martignoni – MALPENSA24