Busto, un maxi-uovo di Pasqua per i ragazzi delle Cuffie Colorate Pad

BUSTO ARSIZIO – Un maxi-uovo di cioccolato da 12 chilogrammi per addolcire la Pasqua dei ragazzi delle Cuffie Colorate Pad. L’omaggio della pasticceria Tovaglieri di Busto Arsizio, con lo “zampino” dell’assessore allo sport Laura Rogora. La consegna del graditissimo regalo è avvenuta questa mattina, 3 aprile, dopo una visita nel laboratorio di pasticceria di piazzale Crespi da parte di una delegazione di ragazzi delle “Cuffie”, accompagnati dal presidente Silvano Trupia e dal fondatore e volontario Massimo Vitali, oltre che da alcuni genitori.

La visita e il regalo

Una Pasqua speciale per l’associazione bustocca che è in prima linea per far svolgere attività ludico-sportiva ai ragazzi con disabilità, dopo la recente, terribile perdita del loro “papà Anffas”, Piero Magistrelli, grande amico e sostenitore dell’attività delle Cuffie Colorate Pad, venuto a mancare a causa del Covid. Grazie all’intercessione dell’assessore Laura Rogora, i ragazzi delle “Cuffie”, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, hanno toccato con mano la magia della preparazione dei dolci pasquali e hanno ricevuto il maxi-uovo decorato da 12 chilogrammi, che potranno gustare appena ci sarà occasione. «Sapevo che avrebbero gradito questa visita» sorride l’assessore allo sport.

La tradizione del maxi-uovo

«Un giorno di lavorazione e tre ore per le decorazioni» rivela Piero Tovaglieri, il “patriarca” dell’impresa famigliare di piazzale Crespi che ormai da anni in occasione della Pasqua fa omaggio di un frutto pregiato del suo lavoro ad una realtà impegnata nel sociale. «L’anno scorso era toccato alla Croce Rossa, impegnata nella gestione dei tanti problemi della prima fase dell’emergenza – fa notare l’assessore allo sport Laura Rogora – oggi hanno pensato ai ragazzi fragili delle Cuffie colorate, che, dopo un anno di pandemia, hanno bisogno di ritrovare momenti di socialità e di ricominciare a fare attività sportiva. Grande merito alla famiglia Tovaglieri che ha sempre un pensiero per gli altri».

Voglia di piscina

All’assessore allo sport i ragazzi delle “Cuffie” chiedono anche la riapertura della piscina Manara, per poter tornare finalmente a fare attività in acqua. Una partita su cui Laura Rogora sta «facendo tutto il possibile»: per ora, «in attesa del ritorno alla normalità, per i ragazzi delle Cuffie Colorate sarà una gioia gustare questo buonissimo cioccolato».

Le Cuffie Colorate augurano buona Pasqua a Busto con il loro canale YouTube

busto arsizio cuffie colorate – MALPENSA24