Gallarate, nuova raccolta fondi per Giulia Gatti. «Sono peggiorata»

Gallarate giulia gatti aiuto

GALLARATE – La città di Gallarate per Giulia Gatti. La 27enne affetta dal morbo di Lyme lancia una nuova raccolta fondi per continuare le cure e tornare a vivere.

La malattia di Giulia 

«Sono Giulia, ho 27 anni e da 13 sono affetta da una malattia rara, diagnosticata tardi, tale ritardo implica che la malattia sia ormai nella forma cronica». Scrive così Giulia Gatti di Gallarate, in provincia di Varese, affetta dal morbo di Lyme che ha da poco lanciato una nuova raccolta fondi sulla piattaforma internet GoFundMe per poter continuare a garantirsi le cure molto costose. 
In passato Giulia aveva aperto un crowdfunding per andare in Polonia e il successo di quella iniziativa le ha permesso come spiega lei stessa: «di andare a Danzica, al Centrum Św. Łukasz e di sottopormi alle terapie utili a mandare in remissione i sintomi, permettendomi di tornare a camminare, acquisendo autonomie, cominciando a uscire, a studiare, a vivere». 

La nuova infezione 

Ora però la ragazza ha subito un peggioramento a causa di una nuova infezione: «Sono tornata sulla sedia a rotelle. Trascorro intere giornate a letto, senza la forza di andare in bagno, di parlare o mangiare. So di aver chiesto e ricevuto tanto, ma devo continuare ad andare all’estero (Polonia e Germania) per poter sottopormi alle terapie necessarie», spiega Giulia che per questo ha deciso di lanciare una nuova raccolta fondi «per far fronte alle elevate spese mediche». 
Per chi volesse contribuire può cliccare a questo link.

Gallarate giulia gatti aiuto – MALPENS24