«Paolo Caravati è stato un esempio per Gallarate»

Gallarate martignoni paolo Caravati
Martignoni con la vedova di Paolo Caravati

Paolo Caravati, bocconiano doc, era una persona di rara umanità, un imprenditore del tessile, da sempre grande appassionato della politica tanto da essere tra gli artefici della trasformazione e del rilancio di Gallarate. 

Lo ricordo come Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale di Gallarate e in qualità di vicesindaco dove si era impegnato per la regolamentazione delle attività commerciali come bar e ristoranti, edicole, sale gioco e per l’occupazione di suolo pubblico. 

Paolo Caravati era un eclettico, un appassionato di storia e in particolare alle vicende storiche di Gallarate. Da qui il suo lavoro sull’origine del mercato di Gallarate e per il riconoscimento dello stesso da parte di Regione Lombardia quale “Mercato a valenza storica di tradizione”. 

Era un amante degli animali ed ha sostenuto il progetto per la realizzazione di Gattaland, primo parco felino in Italia, ha lavorato con passione al miglioramento del canile municipale come “canile rifugio” e “canile sanitario”. 

Ricordo Paolo Caravati come una persona sincera, corretta e schietta, un esempio per i cittadini di Gallarate e per le future generazioni. L’assegnazione della Pergamena quale benemerenza civica alla memoria nella Giornata Cittadina della Riconoscenza 2022 è un atto che suggella la sua figura e il suo impegno su Gallarate. Per me è stato un onore presentare la sua candidatura e la successiva consegna della pergamena in presenza della moglie e del figlio. 

Giuseppe De Bernardi Martignoni
(presidente del consiglio comunale di Gallarate

)

Gallarate martignoni paolo Caravati – MALPENSA24