Gallarate, minorenne si finge poliziotto per comprare della birra. Denunciato

castanoprimo polizia arresto pistola

GALLARATE – Si finge poliziotto con tanto di falso tesserino per comprare le “birrette”. Ma è arrivata la polizia di Stato, quella vera, e l’acquisto è finito con una denuncia. Sabato pomeriggio, 13 giugno, una bravata con gli amici è costata cara ad un minorenne gallaratese.

Aveva un distintivo falso

Questi, fingendosi appunto un poliziotto e mostrando un finto distintivo, ha prelevato una cassa di birre da un negozietto di Via Cavour inventando di dover fare dei controlli sulla merce, per poi dividere il “bottino” con gli amici, anch’essi minorenni, ignari della cosa. La vendita di alcolici ai minori è vietata per legge: il ragazzino si è inventato l’escamotage per ovviare al problema. Subito individuato dalla Volante è stato identificato e denunciato per furto. Venerdì 12 giugno, invece, gli agenti sono intervenuti in piazza Giovanni XXIII per un’aggressione a bastonate nei confronti di un giovane senegalese da parte di un connazionale.

Trovati con uno spinello

Sempre sabato, a seguito di intervento della Volante per la presenza di quattro giovani all’interno di un’area privata condominiale che, seduti sul cofano di alcune auto non loro, gettavano a terra mozziconi di sigarette e bottiglie di plastica vuote, un diciannovenne marocchino con diversi precedenti di Polizia, è stato identificato e denunciato in quanto sprovvisto dei documenti di identità. La polizia di Stato di Gallarate ha inoltre intensificato i controlli anche nelle aree di maggior aggregazione giovanile. Domenica sera, 14 giugno,  infatti i poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo ad un gruppo di ragazzi in Vicolo dei Fiori, uno dei quali alla vista della pattuglia, ha cercato di disfarsi di uno spinello. Anche un altro giovane, una volta avvicinato, ha estratto un involucro di pellicola trasparente contenente la stessa sostanza stupefacente dell’amico. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori abituali di stupefacente.

gallarate minorenne finto poliziotto – MALPENSA24