Piscina di Moriggia, il nuovo gestore: «Pronti a dare una svolta». Le novità

GALLARATE – «Siamo assolutamente pronti. Abbiamo esperienza e vogliamo rilanciare una struttura che ha un grande potenziale». Alberto Colombo, fra i soci della H2O Ssd, la vive come una sfida. Da venerdì, primo settembre, la società diventerà ufficialmente il nuovo gestore della piscina di Moriggia a Gallarate. L’inizio di un nuovo percorso per rilanciare l’impianto, scommettendo sul ritorno di alcuni corsi e sulle novità delle proposte. E con un occhio che guarda già alla prossima stagione estiva, cercando di dare «una svolta» ai servizi.

Le novità

L’estate finisce con gli acquazzoni che hanno abbassato le temperature. La parte esterna della struttura gallaratese viene riordinata e quella interna viene riorganizzata: da settimana prossima sarà già operativa. Nel frattempo il banchetto delle iscrizioni è già attivo in segreteria: primo step per dare il via alla nuova era H2O. «Ci saranno grandi novità», dice Colombo (nella foto a sinistra). A partire dai corsi: «Da un punto di vista tecnico abbiamo inserito, fra gli altri, la pallanuoto, il nuoto sincronizzato e le lezioni di fitness che prima non erano presenti». Inoltre, aggiunge, «sarà anche attiva la palestra, che era vuota. Stiamo già studiando un planning». Tra le opportunità ci sono le lezioni di ginnastica pre-parto in acqua e l’area neonatale. Fino ai corsi di acquagym, hydrobike e acquapole.

Inizia l’era H20

Giornate di lavoro che puntano a «inserire migliorie strutturali, garantendo la continuità del servizio senza interruzioni». E Colombo non ha dubbi: «Vogliamo portare il nostro know how anche a Gallarate, forti di un’esperienza che deriva dalla gestione di altri otto impianti natatori in Lombardia». H2O è infatti un gruppo solido sotto il profilo economico, considerato in questo momento tra i migliori e più affidabili del settore. «Moriggia è un impianto non recentissimo, vero. Ma le potenzialità ci sono e siamo pronti a portare migliorie dove è necessario».

Si chiude con 20mila ingressi

L’addio dell’ormai ex gestore Acqua1Village, invece, passa dai numeri. Che saluta la sua gestione con circa 20mila ingressi registrati durante la stagione estiva appena terminata. Tra associazioni, famiglie, atleti giovani e meno giovani che frequentano abitualmente la struttura di Moriggia. Lo racconta Emilio Bonzanini (nella foto a sinistra): «Consegniamo l’impianto alla nuova società, con la quale stiamo collaborando attivamente e volentieri in modo che il servizio ai gallaratesi non subisca interruzioni», dice. «Abbiamo visto che si tratta di una realtà seria e composta da professionisti del settore». Un passaggio di testimone per gestire «il centro che storicamente è il riferimento dei gallaratesi», conclude. «Noi abbiamo fatto il nostro, ora si apre un nuovo capitolo».

gallarate moriggia nuovo gestore – MALPENSA24