La piscina Moriggia ha un nuovo gestore: H2O subentra dal primo settembre

gallarate estivo piscina moriggia

GALLARATE – E’ stata affidata alla H2O Ssd (società sportiva dilettantistica) di Muggiò la gestione della piscina di Moriggia. Così si legge nella determina pubblicata oggi, 12 luglio, da Amsc, società municipalizzata del Comune di Gallarate. 

H20 da settembre 

Si tratta dell’esito finale della procedura negoziata per l’individuazione dell’operatore economico a cui affidare in concessione la gestione dell’impianto natatorio dal primo settembre. Dei cinque selezionati due hanno dichiarato la loro volontà di subentrare all’attuale gestore, e tra questi H20 ha ottenuto il punteggio migliore in graduatoria. Si tratta di un gruppo solido sotto il profilo economico che gestisce altri sei impianti in Lombardia, tra cui Linate. In questo momento vengono considerati nel settore tra i migliori e più affidabili. 

Il nuovo gestore 

H20 subentra all’attuale gestore, Acqua1Village, che lo scorso aprile aveva pubblicamente manifestato l’intenzione di lasciare Gallarate a scadenza di contratto il 31 agosto per le incertezze sul futuro della struttura. Il sindaco Andrea Cassani in consiglio comunale aveva raccontato la versione dell’ente pubblico e promesso insieme all’assessore alle Partecipate Corrado Canziani l’impegno per trovare una soluzione che garantisse la continuità del servizio. Ora c’è l’ufficialità.

Gallarate piscina moriggia h20 – MALPENSA24