Piscina Moriggia, aperte le buste. Per la gestione si fanno avanti due operatori 

Gallarate riapertura piscina Moriggia

GALLARATE  – Si è chiusa venerdì alle 12 la procedura negoziata per l’individuazione dell’operatore economico a cui affidare in concessione la gestione del centro sportivo di Moriggia dal primo settembre. Dei cinque selezionati due hanno dichiarato la loro volontà di subentrare all’attuale gestore, «pertanto nelle prossime settimane verrà effettuata la selezione».

Piscina Moriggia 

A renderlo noto è l’assessore alle Partecipate del Comune di Gallarate, Corrado Canziani, rassicurando l’utenza sulla continuità del servizio della piscina comunale per la prossima stagione invernale. «Il canone per la gestione – fa sapere – è pari a 1000 euro al mese e sarà interamente reinvestito da Amsc in attrezzature sportive e arredi del centro natatorio. Non appena l’operatore sarà selezionato potrà iniziare la programmazione delle attività dal primo settembre 2023 senza alcuna interruzione dei servizi erogati ai cittadini».

La nuova farmacia 

Da Amsc informano inoltre che proseguono a pieno ritmo i lavori per il trasferimento della farmacia comunale di Sciaré. Si sposterà dall’attuale sede ai nuovi locali di via Cattaneo 22, a ridosso dell’ingresso secondario della stazione ferroviaria e della nuova velostazione.
Anche nella giornata di ieri gli operai erano al lavoro per consegnare il cantiere finito nei tempi prestabiliti. Il taglio del nastro è previsto subito dopo l’estate. «I lavori sono in corso anche in via Aleardi – comunica l’assessore – per lo spostamento della sede della municipalizzata previsto per il prossimo settembre». 

Gallarate piscina moriggia gestore – MALPENSA24