Farmacia di Sciaré, al via i lavori per il trasferimento accanto alla velostazione 

gallarate farmacia sciare trasferimento

GALLARATE – Il taglio del nastro è previsto subito dopo l’estate. Sono iniziati da alcuni giorni i lavori per il trasferimento della farmacia comunale di Sciaré. Si sposterà dall’attuale sede ai nuovi locali di via Cattaneo 22, a ridosso dell’ingresso secondario della stazione ferroviaria e della nuova velostazione.

Il trasferimento  

Sono spazi più ampi dove potranno essere realizzati anche studi medici o laboratori per l’effettuazione di esami strumentali. L’obiettivo è provare a modernizzare il servizio per continuare a stare sul mercato in linea con le proposte della concorrenza privata. Nei mesi scorsi Amsc aveva pubblicato la manifestazione di interesse per l’affidamento dei lavori di adeguamento dei locali per un importo complessivo pari a 330mila euro. Le chiavi del cantiere sono state consegnate la scorsa settimana. Il cronoprogramma previsto per i lavori è di 70 giorni, a cui bisogna aggiungere i tempi tecnici per le operazioni di trasloco. 

La “nuova” stazione 

Il trasferimento della farmacia rientra in un progetto più ampio di riqualificazione dell’area della stazione, da sempre una delle più sensibili in città sotto il profilo del decoro e della sicurezza. Si è iniziato con la riqualificazione di piazza Giovanni XXIII, inaugurata nel 2021, poi con la nuova velostazione, aperta il 4 maggio, e subito dopo con il rinnovamento e riqualificazione del piazzale laterale dedicato alla sosta degli autobus.  

gallarate farmacia sciare trasferimento – MALPENSA24