A Gallarate sono già arrivate le palle di Natale. E sono cento in più di un anno fa 

Gallarate palle di natale

GALLARATE – Dall’estate al Natale in un attimo. Se soltanto due giorni fa si girava in strada con la maglietta, oggi, 18 ottobre, a Gallarate sono già iniziati i preparativi per le prossime festività invernali.  

Rosso Natale 

«La novità di quest’anno è il rosso», spiega il vicesindaco Rocco Longobardi, presidente del Distretto urbano del commercio. E a differenza delle luminarie, le grandi palle che sono arrivate in città e che verranno installate nel mese di novembre creano un effetto scenografico anche senza aspettare il calar della sera: «Con questa novità sapremo gustarci il clima natalizio per tutta la giornata». 

I numeri 

Longobardi dà anche i primi numeri: «Nel 2022 abbiamo allestito la città con 154 sfere natalizie illuminate, quest’anno ne metteremo 85 illuminate, 85 rosse dello stesso diametro ed altre 85 più piccole per dare più scenografia. Il budget rimane lo stesso, ma le sfere rosse rimarranno di nostra proprietà, e in questo modo oltre alla novità ridurremo anche i costi relativi ai consumi dell’energia elettrica». L’albero, che verrà accesso l’ultimo weekend di novembre, sarà uguale all’anno scorso. Confermata anche la grande pista di ghiaccio, garantita dall’assessorato allo Sport. Il programma dettagliato degli eventi, conclude il vicesindaco, «verrà presentato più avanti e saprà soddisfare le varie fascia di età». 

Gallarate palle di natale – MALPENSA24