Lo scrittore dei draghi a Gallarate: Paolini al Maga annuncia il matrimonio di due fan

GALLARATE – Non è arrivato a cavallo di Castigo, il drago del cavaliere protagonista dei suoi libri. Ma appena è entrato nella Sala Arazzi del Maga a Gallarate, Cristopher Paolini ha strappato un lungo e caloroso applauso. Una presentazione con finale a sorpresa: l’autore è stato protagonista di un annuncio di matrimonio tra due suoi fan e con il pubblico in vero delirio.

La penna dei Guinnes

Giovani e meno giovani, quasi 300 persone, hanno ascoltato con grande attenzione lo scrittore americano. Una penna da Guinness dei primati. Lo dice la storia: il più giovane ad aver scritto un best seller. Il californiano non ha deluso gli spettatori. Non ha avuto bisogno di raccontare la trama del suo Murtagh, l’ultima opera dedicata al personaggio chiave: già la conoscevano. Tanto che più volte hanno sottolineato con sorrisi o assensi ad alta voce la rivelazione di alcuni dettagli della storia.

Paolini, il Montana e i suoi best seller

Jeans, giubbotto in pelle e barba incolta. Lo scrittore che oggi vive nel Montana ha spiegato come le ambientazioni dei suoi fantasy altro non sono che la descrizione degli ambienti che lo circondano e che conosce. Ha raccontato i suoi personaggi che, oltre a popolare le pagine del Ciclo dell’Eredità, hanno la possibilità di scegliere se continuare a “vivere” una loro vita. E, infine, ha suscitato entusiasmo nel rivelare che il prossimo libro ce l’ha già in mente e lo deve solo mettere nero su bianco. Al termine dell’intervista della content creator Kurolily, Paolini dalla Sala degli Arazzi si è spostato negli ambienti della biblioteca. Dove, tra l’entusiasmo dei lettori, si è concesso a un lungo firma-copie. Rendendo prezioso ogni singolo volume marchiato con la sua firma.

gallarate paolini maga matrimonio – MALPENSA24