Vandali scatenati a Gallarate: nel mirino ancora i vasi di via San Giovanni Bosco

GALLARATE – Tornano i vandali in via San Giovanni Bosco. Esasperati i commercianti e non solo. Il modus operandi è sempre lo stesso: i teppisti hanno rovesciato alcuni dei grossi vasi che creano un sipario fiorito in quello che è pieno centro oltre ad una strada molto frequentata.

Il blitz nella notte

Il blitz vandalico, che sta meritando una sonora condanna sui social e non solo, è scattato nella notte. Pochi minuti, tanto serve per gettare a terra un vaso, tra l’altro sparpagliando il terriccio e mettendo a rischio la vita stessa della pianta. Una botta al vaso e poi via, si passa al prossimo. I vandali devono essere stati disturbati, perché alcuni degli arredi si sono salvati dalla razzia.

La rabbia di chi lavora

Questa mattina i primi ad intervenire per cercare di sistemare lo scempio, ovviamente dopo aver documentato il tutto e segnalato l’accaduto alle forze di polizia, sono stati i negozianti per restituire decoro alla strada. Via San Giovanni è stata in numerose occasioni teatro di fatti simili. C’è chi torna a chiedere il potenziamento di telecamere in tutto il comparto.

gallarate vandali via sangiovanni – MALPENSA24