«La Provincia sbaglia a non sostenere il Gay Pride Varese»

Da sinistra: Vittorio Salvo, Francesca Bonoldi e Antonio Ferrara

Il Gruppo territoriale del M5S esprime solidarietà agli organizzatori del Varese Pride per le dichiarazioni offensive e non veritiere espresse in occasione della discussione relativa alla concessione, negata, del patrocinio alla tradizionale manifestazione nell’ambito del Consiglio provinciale del 29 aprile scorso.

Il Pride, a Varese, si è sempre caratterizzato per essere un momento festoso, di incontro e di riflessione rispetto all’importanza di garantire i diritti civili a ciascun cittadino, nel pieno rispetto dell’articolo 3 della nostra Costituzione, che recita: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.

Sulla base di questo, avremmo ritenuto importante il sostegno all’iniziativa da parte della Provincia di Varese, quale istituzione locale.

Come MoVimento 5 Stelle, anche quest’anno saremo presenti con le nostre bandiere al Pride per esprimere un’idea di inclusione e rispetto ispirata ai nostri valori e a quelli espressi dalla Costituzione.

Francesca Bonoldi
M5S provinciale

gay pride varese – MALPENSA24