Gorla Minore, il sindaco: «Non mi sono dimenticato della piazza di Prospiano»

gorla minore prospiano landoni

GORLA MINORE – «Lo abbiamo scritto nel nostro programma elettorale e manterremo le nostre promesse: prima della fine del mandato interverremo anche su Prospiano». Così il sindaco di Gorla Minore, Vittorio Landoni, risponde alle accuse dell’opposizione di aver dimenticato Prospiano. «Gli interventi progettati sono molti, ma tra un paio di anni penseremo anche alla via Colombo e a piazza della Pace», assicura.

Non ci siamo dimenticati di Prospiano

Da quando lo scorso 21 dicembre il consiglio comunale di Gorla Minore ha approvato il Documento unico di programmazione, la minoranza di Per Gorla più viva ha ribadito le accuse nei confronti della maggioranza: «Vi siete dimenticati di Prospiano», aveva detto al capogruppo Fabiana Ermoni. Ma dal primo cittadino arriva una risposta chiara e inequivocabile: «Conosciamo bene le criticità del quartiere e prima della fine del mio mandato metteremo mano anche lì», promette.

Il programma elettorale della lista Per una comunità rinnovata effettivamente prevede degli interventi di riqualificazione nelle are di via Colombo e piazza della Pace, in particolare riguardo l’asfaltatura che il sindaco sostiene di voler effettuare anche su via Asiago. Le tempistiche però saranno lunghe, perché le risorse non sono illimitate e i progetti in essere sono numerosi.

Vogliamo fare le cose per bene

«Il nostro avanzo di bilancio – spiega Landoni – è buono, ma di certo non ci permette di intraprendere molti progetti allo stesso tempo, per questo la nostra squadra ha redatto una programmazione precisa e fattibile. In questo periodo abbiamo investito quasi un milione sulla nuova mensa scolastica, circa 1.6 milioni per il campo sportivo e abbiamo anche i numerosi interventi su via Giacchetti che partiranno in primavera. Non vogliamo fare tante cose male, vogliamo lasciare un lavoro ben fatto».

Le opposizioni non hanno fatto nulla

Ecco quindi che l’amministrazione conta di pensare a Prospiano «nei prossimi anni, in particolare dopo il prossimo consuntivo per capire quanti fondi abbiamo a disposizione di avanzo di bilancio». E si lavorerà per una riqualificazione della zona, che ora si trova in uno stato pessimo. «Le giunte precedenti ci hanno lasciato un’area senza parchi, né marciapiedi e adesso vengono a criticare. Dimenticandosi che loro stessi, quando erano al potere, non hanno fatto nulla. Non trovo giuste queste critiche sterili, alle quali comunque rispondiamo con i fatti. Come scritto nel Dup interverremo anche su Prospiano».

Gorla Minore, Ermoni boccia il Dup: «Le promesse disattese e Prospiano assente»

gorla minore prospiano landoni – MALPENSA24