Talenti sul palco al Rotondi di Gorla: «Crescita umana e lavoro di squadra»

gorla rotondi talenti palco 01

GORLA MINORE – Settima edizione per il “Rotondi’s Got Talent”: lo spettacolo andato in scena mercoledì 22 febbraio nell’aula magna «è un appuntamento che ho introdotto – ha spiegato don Andrea Cattaneo, rettore del collegio di Gorla Minore – per mettere in risalto non solo le conoscenze, ma anche le competenze degli alunni. E naturalmente tra i nostri ragazzi ci sono anche i talenti sportivi – parlo di sci, equitazione, pallavolo e altre discipline – che però è più difficile portare su un palco».

Daniele Cassioli e Martina Rabbolini come modelli

Sono stati trenta gli studenti che, dalla primaria alla secondaria di primo grado, si sono esibiti cantando, recitando e interpretando dei monologhi. Daniele Cassioli, pluripremiato atleta paralimpico, ha inviato un videomessaggio con la sua testimonianza invitando a non perdersi d’animo e non arrendersi di fronte alla difficoltà, affrontando la vita con grinta e tenacia.
«Questo evento non è accessorio ma fa parte della formazione offerta dal Rotondi – ha sottolineato ancora il rettore – che per Carnevale ha anche ospitato un camp con l’atleta paralimpica Martina Rabbolini. Quello su cui vogliamo infatti porre l’accento è la crescita umana dei nostri iscritti e la capacità di relazionarsi con gli altri. Puoi anche essere laureato ma se non sei capace di intessere relazioni con altri persone, se non sai lavorare in team, non avrai mai successo nella vita».

gorla rotondi talenti palco – MALPENSA24