Il pubblico di Busto non basta: i campionissimi della Pro Recco non fanno sconti

BUSTO ARSIZIO –  Nella decima giornata del campionato di serie A1 maschile, il Banco BPM Sport Management Busto Arsizio si deve arrendere 6-13 ai pluricampioni d’Italia della Pro Recco. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, con una piscina “Manara” (1200 spettatori) gremita in ogni ordine di posto, i mastini di Baldineti accusano tutto il peso del big match, soffrendo l’esperienza (e la grande qualità) dei liguri di Rudic, la cui partenza a razzo (1-5 nel primo quarto) è già una sentenza sull’esito del confronto.  Nel prosieguo della gara i bustocchi, scrollatisi di dosso la tensione (3-8), tengono a testa ai liguri (2-3 e 1-1 a cavallo dell’intervallo lungo), ma la partita è ormai andata.

Boarding

Sport Management-Pro Recco: 6-13-
(1-5, 2-3, 1-1, 2-4)
SPORT MANAGEMENT BUSTO A: Nicosia, Dolce 1, Damonte 2, Rosano’, Caponero, Ravina, Lo Dico, Bruni 2, Mirarchi, Lanzoni, Casasola, Valentino 1, Franzoni. All. Baldineti.
PRO RECCO: Bijac, Di Fulvio 2, Mandic, Figlioli 2, Fondelli 1, Velotto 1, Di Somma 1, Echenique 3, Ivovic 1, Dobud, Aicardi 1, Luongo 1, Massaro. All. Rudic
ARBITRI: Ricciotti e D’antoni
NOTE – Spettatori 1200 circa. Nicosia ha parato un rigore a Luongo al 5’00 del I tempo. Usciti per limite di falli Lanzoni (SM) a 0’25 del terzo tempo, Damonte (SM) a 1’47 nel quarto tempo.

Check in

Pensare di chiudere il 2019 con una vittoria sulla Pro Recco sarebbe stato un bellissimo sogno, seppur utopistico. Ma se i sogni in vasca sono destinati a restare tali anche quest’anno, la Sport Management può però vantare un primato da far invidia agli stessi liguri. In questa prima parte di campionato la piscina Manara di Busto Arsizio – complice le politiche adottate da patron Tosi – ha fatto registrare il pubblico più numeroso – per presenze – dell’intera serie A1.

From to… nel 2020

Salutata la piscina Manara con le sfide d’alta classifica contro Brescia e Pro Recco, che hanno rappresentato le ultime gare interne del 2019, la Sport Management si prepara ad affrontare l’ultimo appuntamento dell’anno: sabato 7 dicembre i mastini fanno tappa in Campania, ospiti del Posilippo.

Busto Sport Management Pro Recco – MALPENSA 24