Il saluto di capitan Tonello: “La Futura rimarrà per sempre nel mio cuore”

Busto ripartirà da rebora, Landucci e Kone

Tonello

BUSTO ARSIZIO – Ci sono addii e Addii. Sembra passata una vita, eppure si tratta “solo” solo di due stagioni che però contano e valgono tantissimo. Viola Tonello, capitana della Futura Volley Giovani Busto Arsizio, saluta la squadra della famiglia Forte, con una bella intervista sui canali social biancorossi. La centrale ligure, si accaserà a Brescia, mentre a Busto, al fianco di Sofia Rebora, arriveranno Chiara Landucci, già annunciata, e Fatim Kone da Chieri con cui ha già vinto una Cev Cup e una Challange Cup.

Viola e la Futura

Tonello, genovese classe 1994 di una squisitezza incredibile, aveva già fatto tutta la trafila delle giovanili sotto l’ala protettrice di Matteo Lucchini. Torna poi a Busto nell’estate del 2022 e resta quindi due stagioni in biancorosso, due anni vissuti intensamente e con grandi sogni, di cui il secondo da capitana di gran classe dentro e fuori dal campo. Nei due campionati disputati con la maglia della Futura, Tonello ha messo a referto cifre di assoluto livello: 60 gare e 178 set giocati, 435 punti realizzati con la media del 45,7% di positività in attacco e 85 muri messi a segno.

Il saluto di Viola

“Sono stati due anni davvero pieni di emozioni. Sono tornata a Busto dopo il periodo del giovanile e mi sono sentita a casa, anche perché la Futura ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Tenevo già alla maglia, in più avevo voglia di portare avanti il progetto della società e di esserci nel momento in cui avesse fatto il salto. Mi è dispiaciuto che non sia accaduto ma ci abbiamo provato per due anni e sono contenta per il percorso fatto e per le persone che ho incontrato lungo il cammino. Gli amici rimarranno anche se indosserò una maglia diversa. Sarei rimasta per sempre.

Di momenti belli in due anni ce ne sono stati tanti. Ogni partita giocata in casa è stata importante perché il PalaBorsani rappresenta un contesto meraviglioso dove giocare. Sono stata veramente felice di essere il capitano della squadra e ho cercato di farlo nel migliore dei modi, con la mia personalità. I valori di base sono stati quelli di mettere la squadra al primo posto, il sacrificio e la disponibilità verso le mie compagne; la positività che cercavo di portare ogni giorno in palestra e l’energia che volevo donare a tutti e trasmettere ogni giorno”.

La fotogallery di M24

Viola Tonello Futura – MALPENSA24