Il “Sì” di Giorgio Mariani e Marusca: nozze in Chiesa 22 anni dopo quelle in Comune

VIZZOLA TICINO – Il grande giorno di Giorgio Mariani e Marusca Bianco, oggi sposi in Chiesa dopo 22 anni di matrimonio civile. Con i loro due figli, ormai cresciuti, a fare da testimoni di nozze. Lei, Marusca, è stata da poco nominata direttore generale della 3SG Camelot di Gallarate, e lui, Giorgio, è assessore all’urbanistica a Busto Arsizio e candidato alle elezioni regionali per la Lega. Ma l’ultimo giorno di campagna elettorale lo ha dedicato tutto alla sua famiglia.

Le nozze

Il “Sì” lo hanno pronunciato questa mattina, poco prima di mezzogiorno, nella chiesa di San Giulio a Vizzola Ticino, dove la coppia vive. A fare da testimoni di nozze, i due figli Filippo, di 21 anni, e Alice, di 17 anni. Una cerimonia solo per pochi intimi: i familiari più stretti della coppia, oltre al parroco di Somma Lombardo e Vizzola don Basilio Mascetti che ha celebrato, un organista, un violinista e un fotografo. E, anche se non era la prima volta insieme, l’emozione è stata tanta.

Lo stesso giorno

Il giorno scelto, il 10 febbraio, è lo stesso del matrimonio civile celebrato 22 anni fa, nel 2001. Così ci sarà un unico anniversario di matrimonio. «Ci aveva sposato un nostro amico, in Comune» raccontano. Il destino ha voluto che fosse anche il giorno di chiusura della campagna elettorale di Giorgio Mariani, candidato alle elezioni regionali per la Lega. Ma la decisione di consacrare l’unione anche di fronte alla Chiesa era stata presa ben prima di conoscere le scadenze elettorali: «Era già tutto programmato da tempo – spiegano gli sposi – infatti abbiamo iniziato ad ottobre a seguire il corso prematrimoniale».

vizzola giorgio mariani marusca bianco – MALPENSA24