India, Canada e Maldive: tutte le novità della Winter Season a Malpensa

MALPENSA – Il cambio dell’ora – avverrà nella notte tra il 27 e il 28 ottobre – coincide in aviazione con il passaggio dalla Summer Season alla Winter. Per Malpensa il cambio di stagionalità coincide con una serie di novità che, sulla scia del boom di traffico di passeggeri registrato negli ultimi mesi, porta in dote nuove destinazioni anche nel periodo di bassa stagione.

I voli intercontinentali

La più grande novità della Winter 2018/’19 è attesa per lunedì prossimo con il debutto di Kuwait Airways che collegherà per la prima volta Kuwait city con Malpensa tre volte la settimana. Air Canada, finalmente, proseguirà invece l’attività su Toronto anche in inverno, mentre Oman Air aggiungerà tre voli settimanali per Muscat, per un totale di dieci frequenze. Niente voli in più ma aerei più grandi per Qatar Airways e Air China, rispettivamente per Doha e Pechino. Torna a investire su Malpensa persino Alitalia, con un bisettimanale diretto alla Maldive.

Malpensa hub di Air Italy

Capitolo a parte lo merita Air Italy che ha scelto Malpensa come hub per il proprio rilancio. Dopo l’avvio dei voli verso New York, Miami e Bangkok, il prossimo inverno porterà in dote (seppur in ritardo rispetto al cronoprogramma iniziale) l’India con i voli diretti su Delhi e Mumbai. I vertici della compagnia sono nel frattempo al lavoro per provare a espandersi in direzione Hong Kong. Inspiegabilmente la ex Meridiana retrocede su Cuba, eliminando il tradizionale collegamento con L’Havana.

La ripresa dell’Egitto

Dopo anni difficilissimi, in Egitto cominciano a tornare i turisti. Ne approfitta easyJet con il nuovo volo bisettimanale per Hurghada e Air Cairo con Luxor, mentre Air Italy aumenterà a tre i voli settimanali per Sharm el-Sheikh e a cinque quelli per il Cairo.

Low cost e medio raggio

Oltre a Hurghada, easyJet continuerà nei prossimi mesi la sua espansione al Terminal 2 con Faro e Lanzarote, mentre Ryanair, al momento, propone soltanto Kaunas in Lituania e Tenerife in attesa di conquistare Creta per la Summer 2019. Da pochi giorni si vola anche a Kiev con Ernest, mentre grazie a Wow air l’Islanda sarà collegata tutto l’anno e non soltanto d’estate. Su Parigi debutterà Aigle Azur, mentre su Vienna – destinazione che segna la repentina retromarcia della neonata Level a pochi mesi dal debutto– arriva Wizz Air, pronta a spostare in brughiera anche il collegamento su Debrecen.

winter season malpensa – MALPENSA24