La lettera: centro di Legnano fuori controllo tra spaccio e baby gang

legnano polizialocale sicurezza cantoni

LEGNANO – Riceviamo e pubblichiamo questa lettera-denuncia di un cittadino legnanese.

Buonasera,

Volevo informarla di che cosa mi è successo il giorno della vigilia di Natale a Legnano.

Stavo passeggiando con mia moglie e il mio cane in Galleria Cantoni, quando a un certo punto vedo sfrecciare nella stessa tre ragazzi in bicicletta; mi sono permesso di dirgli che non era una pista ciclabile, dato che gli addetti per la sicurezza di quel sito, pagati da noi che andiamo a fare la spesa, si fanno i fatti propri.

Ci siamo presi insulti dai tre e parole che non voglio ripetere, abbiamo bevuto qualcosa al bar e siamo usciti dirigendoci verso casa quando, sul Sempione, siamo stati circondati da quattro persone e siamo stati minacciati. Per fortuna che quel giorno è finita così, ma poteva finire peggio.

Voglio fare i complimenti alla giunta che non sta facendo nulla, anzi sta rovinando la nostra bella Legnano dove sono nato e ancora ci vivo. Abbiamo un degrado da fare schifo e quella galleria che dopo una certa ora non ci puoi più passare per la gentaglia che vi bivacca. Il nostro sindaco che cosa aspetta: che ci scappi il morto? 

I nostri vigili vedono ma si girano dall’altra parte per paura o non so cosa. C’è uno spaccio in quel sito che non so se non sanno o fanno finta di niente. Per non parlare della piazza del Redentore: spaccio a qualsiasi ora.

Mi scuso per lo sfogo ma sono veramente schifato.

Le auguro un felice anno nuovo sperando che le cose cambino.

Grazie mille,

Roberto Lestingi

legnano spaccio cantoni sicurezza – MALPENSA24