L’assessore regionale Alessandro Fermi si candida alle Europee con la Lega

fermi lombardia europee
Alessandro Fermi

MILANO – L’annuncio ufficiale sarà giovedì 4 aprile in conferenza stampa, ma la notizia che Alessandro Fermi, assessore regionale all’Università, alla Ricerca e all’Innovazione, si candiderà alle elezioni europee per la Lega circola da alcuni giorni. L’appuntamento è per le ore 15 a Palazzo Pirelli, alla presenza del presidente dell’esecutivo lombardo, Attilio Fontana.

Nella scorsa legislatura, Fermi ha presieduto l’assemblea regionale. Rieletto alle ultime consultazioni è poi stato nominato assessore, sospendendo la carica di consigliere. Fermi, laureato in giurisprudenza, è nato a Como nel 1974 e risiede ancora nel Comasco, area che rappresenta per lui un decisivo bacino di voti. Non a caso viene candidato per Bruxelles nella Lega, partito che, secondo i sondaggi, potrebbe eleggere due, al massimo tre eurodeputati, risultato minimo rispetto a cinque anni fa quando il Carroccio, veleggiando sul 30 per cento dei consensi, mandò in Europa dal collegio di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, una nutrita pattuglia di suoi esponenti. Per Fermi sarà derby con colleghi di lista come, tra i più accreditati, Silvia Sardone, Angelo Ciocca e Isabella Tovaglieri.

La visita all’Insubria

Da ricordare che proprio domani, martedì 3 aprile, l’assessore Fermi sarà in visita all’Università dell’Insubria a Como e a Varese. Doppio appuntamento incluso nel Tour delle Eccellenze che Alessandro Fermi sta effettuando in Lombardia.

fermi lombardia europee – MALPENSA24