Legnano, colf tenta di rapinare la datrice di lavoro: ferita con un coltello e arrestata

legnano immigrato arresto polizia

LEGNANO – Ha tentato di derubare la donna che l’aveva assunta come collaboratrice domestica, ma non si aspettava la sua reazione: è così finita in ospedale e arrestata per tentata rapina pluriaggravata. È stata la polizia di Legnano a ricostruire in poche ore quanto accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 6 febbraio, in un condominio nell’Oltresempione.

All’origine c’è un accordo stretto da una donna di 65 anni, cittadina brasiliana naturalizzata italiana, che vive da sola in via Melzi, con una 21enne di nazionalità serba. La prima, che è in condizione di difficoltà fisiche, era disposta ad assumere la giovane perché la aiutasse nelle faccende domestiche. Quando però oggi la giovane si è presentata nell’appartamento della donna in quello che doveva essere il suo primo giorno di lavoro, ha rivelato le sue vere intenzioni: ha afferrato la donna con forza e le ha chiesto di consegnarle tutto quello di prezioso che aveva con sé.

In manette giovane serba

La proprietaria di casa ha reagito difendendosi anche con un coltello preso in cucina, con cui ha procurato alla giovane un taglio alla mano. Nelle fasi concitate della lotta tra le due, anche la più anziana si procurata alcuni tagli superficiali al volto e alle mani.

Per soccorrerle, è intervenuta sul posto un’ambulanza del 118, che ha richiesto a sua volta l’intervento della polizia. Ad avere la peggio è stata la giovane, che è finita in manette e medicata al pronto soccorso di Castellanza (per lei 10 giorni di prognosi). Oltre che arrestata per il tentativo di rapina, aggravato dalle condizioni di vulnerabilità della parte lesa, è stata denunciata per il suo stato di irregolarità sul territorio nazionale.

legnano arresto polizia accoltellata – MALPENSA24