Leonardo Martinelli: “Già spesi 50 milioni: chi invece faceva la cicala ha smesso di frinire”

Martinelli

Il Milan ha speso sinora 50 milioni gli altri no; chi ha fatto la cicala ha smesso di frinire. Il Milan ha confermato tre giocatori che ha potuto ben valutare lo scorso campionato, li ha pagati, con bei soldi o ha rinnovato il prestito pet due anni. Questo è un altro fatto. Il Milan sta valutando le condizioni di Ibra, nel frattempo ha ingaggiato un Campione del mondo, non giovanissimo ma assolutamente in forma, fresco vincitore della Champions. Il Milan sta valutando ed ingaggiando giovani promesse, anche in questo caso sborsando bei soldi.
Ma se si parla del Milan, si parla solo di Donnarumma, Chalanoglu e Kessie’.
E allora parliamone. Donnarumma è un grande portiere, grandi potenzialità che anno dopo anno lo hanno portato in vetta. Prima si è criticato il primo rinnovo a 6+1, ora si critica perché gli 8 proposti erano troppi pochi. La verità è di una semplicità disarmante: Raiola voleva 25 M di commissioni e lui non è capace di opporsi a Raiola. Poteva essere venduto prima? Certo, ma se il venduto non firma, tutto salta. Il turco per me è un giocatore bravino ed incostante. I 4 M offerti erano più che congrui, lui ha fatto un Europeo penoso e poi ha trovato una squadra con un problema inatteso, che comunque lo pagherà tanto per anni. Vedremo se sarà un titolare. Lui è contento, l’Inter anche, io pure, perché non credo sarà così difficile inserirne uno migliore, vedremo.
Kessie’ è un grande giocatore, buono per 3 anni, ottimo l’ultimo campionato.
Chiede molto, ma rapportato alla richiesta del turco si tratta di importi altissimi ma accettabili. Il Milan proporrà un rinnovo sui 6 Milioni, ossia la richiesta, poi bisognerà capire se il Presidente non abbia in testa chimere inglesi da 10 testoni l’anno. In quel caso, si profilerebbe un altro caso Donnarumma. Purtroppo in Premier ci sono tanti casi analoghi ed in Italia, se non si interviene a livello regolamento, ce ne saranno sempre più ( oggi Belotti, Insigne, Dybala, Brozovic ed altri).
Altre squadre pagano buonuscite, ma è sempre il Milan e solo il Milan ad essere criticato. In ogni caso ci manca ancora un giocatore forte davanti, con personalità, senza un ma vicino. Dipenderà da tanti fattori se questo giocatore sarà un esterno a destra capace di saltare l’uomo e fare 7-8 gol oppure un trequartista. Poi…. ci penserà Pioli.

Leonardo Martinelli Milan-malpensa24