Linate Air Show, è qui la festa: due giorni col naso all’insù prima della fine del Bridge

Linate Air Show Frecce Tricolore

LINATE – Tutto pronto al city airport per il Linate Air Show, la due giorni di intrattenimento per gli appassionati del volo e non solo, che invaderà le piste dello scalo Sea in fase di restyling. Quasi una grande festa d’addio per i tre mesi del Bridge, a due settimane dalla riapertura dell’aeroporto, prevista e confermata per il 27 ottobre. Dopo il maxi-concerto di Jovanotti, un’altra occasione per riscoprire Linate sotto un’altra veste, grazie ad un programma ricco di eventi e intrattenimenti dedicati a tutti, adulti e bambini.

linate air show

Frecce Tricolori e tanto altro

Una due-giorni con il naso all’insù per le numerose esibizioni aeree, e non solo, in programma: dallo spettacolare festival del volo delle mongolfiere agli aquiloni giganti, il tutto accompagnato da spettacoli di cabaret (con i comici di Zelig), jam session improvvisate, performance musicali (tra cui Cristina D’Avena con i Gem Boy) e cibo proveniente da tutta Europa, tra cui quello “made in Varese” (a cura della società bustocca Chocolat Pubblicità) dello Urban Lake Street Food, in trasferta dopo gli svariati successi sul nostro territorio. A Linate metteranno in campo il più grande street food mai realizzato, con una selezione di 70 food truck provenienti da tutta Europa.

LINATR AIR SHOW

Il programma

Il programma dell’Air Show prevede le prove generali dalle 13.30 alle 17.30 di sabato 12 ottobre e lo spettacolo vero e proprio dalle 13.30 alle 17.30 di domenica 13 ottobre. Per assistere alle prove e allo spettacolo aereo dell’Air Show è prevista un’area gratuita fino ad esaurimento posti.

Le protagoniste assolute dell’evento saranno le Frecce Tricolori, per la prima volta a Milano con la spettacolare esibizione completa insieme alle migliori pattuglie acrobatiche aeree europee e italiane. Sabato 12 ottobre dalle 15 alle 17.30 si potrà assistere alle prove generali dello spettacolo mozzafiato, che è in programma domenica 13 ottobre dalle 15 alle 17.30. Lungo la pista minore dell’aeroporto sarà invece allestita una mostra di aerei storici tra i più rappresentativi del panorama europeo. Il cui allestimento era già iniziato ieri, come si vede nella foto qui sotto.

linate air show

I “mille” già in pista

A Linate ieri erano già in pista per le prove del loro concerto anche i Rockin’1000, la più grande Rock band del mondo che si esibirà domani sera, sabato 12 ottobre, a partire dalle 20, in compagnia di special guest d’eccezione, come Manuel Agnelli e i Subsonica. I mille musicisti della band suoneranno intorno a un aereo circondato da scalette aeroportuali. E tra i “millini” del supergruppo che farà vibrare Linate c’è anche una gallaratese, Samuela Locarno in arte SamuFGM, cantante e chitarrista rock per passione, educatrice e pedagogista di professione.

Le info per raggiungere Linate

In auto è obbligatorio prenotare in anticipo il parcheggio, tenendo presente che dal centro di Milano la carreggiata di viale Forlanini, in direzione Linate/Segrate, sarà preclusa al traffico ordinario dalle 7 di sabato 12 ottobre alle ore 3 di lunedì 14 ottobre e che saranno interdetti al traffico gli svincoli di uscita n. 6 della Tangenziale Est di Forlanini, sia in direzione Milano città che in direzione Linate/Segrate. Per i parcheggi occorre uscire allo svincolo n.7 oppure al n.5 per il solo parcheggio CAMM. In bus c’è il servizio esclusivo Bus for fun, mentre in treno è possibile raggiungere il Linate Air Show con i treni del Servizio Ferroviario Suburbano di Trenord, dalle linee S5 Varese-Milano-Pioltello-Limito/Treviglio e S9 Saronno-Seregno-Milano-Albairate, con fermata Milano Forlanini, che si trova a circa 30 minuti a piedi dalla porta B di ingresso all’area dell’evento. In occasione dell’evento Trenord ha realizzato un biglietto speciale a tariffa agevolata, denominato Trenord Day Pass, al prezzo di 13 euro, che consente di raggiungere Milano andata e ritorno da tutte le stazioni della rete ferroviaria Trenord (i ragazzi sotto i 14 anni viaggiano gratis con accompagnatore pagante).

linate air show sea rockin’1000 – MALPENSA24