Lonate, la fontana in piazza è una «palude maleodorante». Uniti e Liberi all’attacco

lonate fontana piazza palude

LONATE POZZOLO – La fontana in piazza Sant’Ambrogio che sembra un’acquitrino e la vegetazione che lungo via Ceresio è cresciuta fino a invadere la carreggiata. Il gruppo di minoranza di Uniti e Liberi a gamba tesa a Lonate Pozzolo: una doppia critica rivolta all’assessore Gennaro Portogallo (Lavori Pubblici), bollato dall’opposizione in maniera sarcastica «l’assessore del “certo che lo so”».

La «palude»

La fontana di piazza Sant’Ambrogio è in uno stato di «degrado e abbandono», denuncia il gruppo guidato da Nadia Rosa. Una condizione che «l’assessore saccente forse non conosce». E affonda: «Da qualche mese è senza manutenzione, con acqua piena di melma e maleodorante. Ambiente ideale per la proliferazione di zanzare e insetti di ogni tipo». Insomma, «una palude in piazza». Da qui, la richiesta di «un rapido intervento per ridare decoro e igiene al centro di Lonate», invitando l’esponente della giunta Carraro «a essere meno spocchioso e più presente sul territorio».

«La foresta di Sant’Antonino»

L’altro intervento riguarda «la comparsa di una nuova foresta a Sant’Antonino». Il riferimento va alla vegetazione che «sta invadendo via Ceresio». La provocazione: «Anche in questo caso l’assessore Portogallo risponderà “certo che lo so”?». Lo stato del verde lungo la strada è stato registrato, poi il video è stato pubblicato sul sito di Uniti e Liberi:

lonate fontana piazza palude – MALPENSA24