Il varesino Luca Broggini fa il bis. Sarà telecronista alle Olimpiadi di Pechino

Luca Broggini Olimpiadi Pechino

VARESELuca Broggini fa il bis. Il giornalista varesino commenterà per Eurosport/Discovery+ le Olimpiadi invernali di Pechino. Una splendida conferma dopo l’edizione bella e fortunata di Tokyo: bella per l’ottima organizzazione nipponica (nonostante il Covid) e fortunata per i successi azzurri, tra cui quello della bardellese Federica Cesarini.

Una nuova esperienza con il pattinaggio su ghiaccio

Luca Broggini passerà dal canottaggio al pattinaggio di velocità. Il gruppo Eurosport/Discovery+ ha puntato sulla professionalità del giornalista varesino più che sulla sua specializzazione sportiva. Indice di grande apprezzamento nelle sue doti narrative.

Il sogno olimpico invernale

Tra pochi giorni inizieranno i Giochi Olimpici invernali ed io sono pronto a raccontare il pattinaggio di velocità. Lo farò nuovamente con Eurosport e Discovery, titolari dei diritti integrali delle Olimpiadi. Tornerò ad indossare le stesse cuffie dei Giochi di Tokyo, le stesse che mi hanno fatto raccontare anche quella indelebile medaglia d’oro vinta dal doppio pesi leggeri femminile della nostra bardellese Federica Cesarini in coppia con la cremonese Valentina Rodini. Dopo la magica estate italiana c’è da vivere un magico inverno azzurro. Sono felice ed onorato di poter raccontare nuove imprese del più importante evento sportivo globale. Sarà un nuovo inizio, o forse il proseguo di un viaggio. Quando si accenderà la luce rossa che scandirà l’inizio della prima diretta penserò anche al lago di Varese, il luogo dove tutto è iniziato. Non ci sarà il rumore dell’acqua, ma quello delle lame affilate che faranno suonare il ghiaccio. Posso però assicurare che la mia passione nel racconto sarà sempre la stessa.

Luca Broggini Olimpiadi Pechino – MALPENSA24