Lucia Bosetti a Busto: “Voglio giocare e divertirmi con la Uyba”.

Bosetti

BUSTO ARSIZIO – Con il raduno davanti ai tifosi bustocchi e alla politica locale, ha preso ufficialmente il via la stagione della Unet e-work Busto Arsizio che vedrà impegnate le farfalle di coach Musso su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Coppa Cev. In un sestetto in gran parte confermato, l’ago della bilancia sarà Lucia Bosetti (foto Alemani – Uyba), una delle giocatrici più forti al mondo del decennio appena concluso. L’albizzatese, che completerà il reparto con Alexa Gray (appena atterrata a Malpensa), è nata e cresciuta – sportivamente parlando – a pochi chilometri da Busto, tra Orago e Villa Cortese e arriva adesso alla Uyba di patron Pirola con una gran voglia di rivincita dopo un paio d’anni al di sotto delle aspettative, a causa di un infortunio che pare completamente lasciato alle spalle.

Il primo ricordo, ovviamente, risale al 15 aprile 2012: lo scudetto di Busto a scapito di Villa Cortese.

“Sono molto emozionata di essere in questo palazzetto per la prima volta non da avversaria ma da protagonista. Quando sono entrata e ho visto il pubblico ho avuto un flash della partita del 2012 tra Busto e Villa Cortese. Nonostante io abbia giocato qui con tante altre maglie il mio primo pensiero è andato a quella partita. Per me è una bellissima emozione e spero in futuro di avere il palazzetto pieno e di poter regalare ai nostri tifosi tante soddisfazioni”.

Lucia ci racconta poi delle sue aspettative e i motivi che l’hanno spinta ad accettare la corte di Pirola e Barbaro.

“Io ho tanta voglia di tornare ad essere protagonista al cento per cento. Gli ultimi anni sono stati complicati perchè il recupero dall’infortunio alla spalla è stato più difficile del previsto e quando sono guarita, per varie situazioni come il Covid e altre contingenze, i tempi si sono dilatati. Per questo ho voglia di giocare e divertirmi e anche per questi motivi ho accettato l’offerta di Busto. La trattativa è stata molto veloce perchè Busto era la mia prima scelta e conoscevo bene la società in cui andavo”

Dulcis in fundo una coccola ai tifosi.

“La mia speranza è di vedere presto i nostri tifosi in questo palazzetto: desidero davvero che la squadra possa dar loro molte soddisfazioni”.

Il video

Raduno Uyba: l’abbraccio dei tifosi

Lucia Bosetti Uyba – MALPENSA24