Fallimento Inter in Europa, Luigi Furini chiede la testa di Conte

Il fallimento europeo dell’Inter tiene banco tra gli opinionisti interisti. In particolare Luigi Furini ha chiesto in diretta a Topcalcio24 la testa dell’allenatore

Luigi Furini

“Stasera c’è un uomo che deve dimettersi. È  un fallimento. Abbiamo fatto una figuraccia. Una Champions indegna. Abbiamo avuto un danno economico pazzesco con l’eliminazione dall’Europa. In campionato lo vinco io lo scudetto. Con me in panchina, con quei giocatori lì, il campionato lo vinco anch’io. Conte ci ha portato un disastro. Non accetto di essere preso in giro.  Mandare via gli allenatori fa parte del rischio d’impresa.  Se le cose non vanno bene,  mandano via il responsabile.  Tieni Conte perché mandarlo via costa troppo ma poi vai a casa in Europa e perdi i soldi della Champions”.

Gianmarco Piacentini

“Oggi è colpa di tutti. Non puoi ridurti all’ultima giornata per qualificarti in Champions. Non mi piace sparare su una persona. Dico che la sconfitta è di tutti. Della squadra, dello staff , dell’allenatore, della società. Abbiamo fallito diverse partite, non abbiamo mai espresso un gioco convincente. Non abbiamo meritato di passare il turno. Siamo fuori dalle coppe e ora mi aspetto che si possa produrre anche un gioco convincente, non solo vincere”.

Gian Luca Rossi

“È un fallimento europeo. È una Champions fallimentare. Un fallimento totale, complessivo. Anche della società che forse ha voluto accontentare troppo Conte. Il fallimento di Vidal. Adesso l’unica risposta è vincere il campionato”.

Bettino Calcaterra

Ho difeso Conte contro tutti. Se non vince lo scudetto è però un fallimento. Arrivare quarti in questo girone cosi facile è assurdo. Avevamo tutte le possibilità di qualificarci e le abbiamo sprecate.

Luigi Furini Inter-Malpensa24