Luino, commercianti in festa: negozi aperti, degustazioni e musica per le vie del centro

LUINO – Luino accoglie l’autunno con una festa per le vie del centro e sul lungolago, in programma domenica 8 ottobre dalle 10 alle 21.

Valli protagoniste

Un’intera giornata da trascorrere in compagnia, tra eventi di vario genere e proposte gastronomiche legate al territorio delle valli dell’alto Varesotto. “LuinoDiVino – Festival d’Autunno” nasce dalla collaborazione tra commercianti luinesi, Comune, Nuova Pro Loco Città di Luino e Comunità Pastorale “Madonna del Carmine”.

L’area della festa

Via Vittorio Veneto, via XV Agosto, le vie Sereni e Comi, via Cavallotti, corso XXV Aprile e piazza Marconi: queste le zone in cui si svolgerà la manifestazione, che di fatto coinvolgerà il cuore di Luino, dall’area dei negozi a quella affacciata sul lago Maggiore.

Gastronomia, musica, bambini

Cosa troveranno i partecipanti? Degustazioni di vino (con calice e taschina porta calice), stand gastronomici delle aziende agricole locali e menù speciali nei ristoranti, dj set e musica dal vivo, esibizioni di scuole di ballo, intrattenimento e laboratori per bambini.

Arte e motori

Tra le vie del centro verranno inoltre allestite una mostra artistica e una esposizione di Vespe Piaggio, moto e mezzi agricoli. Le associazioni del territorio, infine, avranno uno spazio per promuovere le loro attività, incontrare i cittadini e farsi conoscere.

I parcheggi

Sulla pagina Facebook della Nuova Pro Loco Città di Luino le indicazioni per raggiungere tutti i parcheggi situati a pochi passi dal centro della città.

luino festa commercianti – MALPENSA24