Luino, investe motociclista e fugge: preso il pirata di via Luini

LUINO – È stato individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria l’uomo che, domenica 14 aprile, si è reso responsabile dell’incidente avvenuto all’incrocio tra via Luini e via Battisti. Un’auto proveniente da via Luini, ha tamponato uno scooter, causando la rovinosa caduta a terra del motociclista. Il conducente della macchina, un quarantacinquenne residente nella zona, senza nemmeno scendere dell’auto, ha ingranato la marcia è si allontanarsi senza prestare soccorso.

Indagine lampo

La Polizia Locale di Luino, arrivata sul posto nel giro di pochissimi minuti dalla chiamata, ha raccolto tutti gli elementi utili, telecamere comprese, ad identificare in poche ore il pirata della strada.

Il depistaggio

A nulla è valso il tentativo di depistaggio messo in atto dal fuggitivo, che aveva già provveduto a sostituire l’autovettura presso una ditta di noleggio nell’immediatezza del fatto, giustificando con una fantasiosa ricostruzione i danni presenti sulla vettura. Oltre ai guai con la giustizia, per il quarantacinquenne ora si prospetta anche una lunga sospensione della patente di guida. L’attenzione è sempre alta da parte della Polizia Locale di Luino sulla sicurezza stradale e i numerosi controlli sulle principali arterie cittadine hanno portato, solo nell’ultima settimana, anche al sequestro di ben 4 veicoli perché sprovvisti di assicurazione, di cui uno condotto addirittura da una persona sprovvista della patente di guida.

luino pirata investe motociclista – MALPENSA24