“Cercasi taglia teste di ebrei violentatori di donne ebree”. I pizzini antisemiti a Luino

carabinieri

LUINO – “Pizzini” antisemiti lasciati davanti alla sede del Pd di Luino. L’ondata di odio che sta preoccupando il mondo monta anche in Provincia di Varese. I militanti del Partito Democratico hanno segnalato l’accaduto ai carabinieri. Il tenore dei messaggi: “Cercasi taglia teste di ebrei violentatori di donne ebree“. Si alza la soglia di allerta.

Il comunicato del Pd Luino

Nelle giornate di lunedì 30 ottobre e martedì 31 ottobre sono stati ritrovati dei biglietti fuori dalla sede del Circolo del Partito Democratico di Luino che inneggiavano alla violenza e alla discriminazione.
Il primo messaggio,” è stato distrutto, ma il secondo “Cercasi: taglia teste di ebrei violentatori di donne ebree” è stato conservato e sarà affidato ai carabinieri in quanto è indispensabile segnalare e denunciare questi atti reiterati. Certi che si tratti del gesto di qualche fanatico, riteniamo che siano parole inaccettabili da cui il Partito Democratico prende le distanze. Come componenti del Pd Locale abbiamo pubblicamente manifestato e agito più volte contro la violenza, a favore della civiltà e del rispetto dei diritti umani, queste parole ci indignano profondamente. Anche la segretaria provinciale del Partito Democratico, Alice Bernardoni, è vicina al nostro circolo e non trova assolutamente condivisibile il gesto. Il rispetto dell’altro e il ripudio della violenza sono per noi fondamentali.

luino pizzini antisemiti – MALPENSA24