M24 sportweek: il sabato bustocco e la domenica legnanese

Con la Pro Patria, reduce dalla festa al Teatro Sociale per i 100 anni, di scena (ore 18.30) nella trasferta toscana in quel di Pontedera, il sabato sportivo nei radar di M24 avrà come epicentro Busto Arsizio, dove a difendere il fattore campo saranno i mastini di coach Baldineti, le farfalle di Mencarelli e i cestisti di coach Nava; mentre di domenica tutti a Legnano.
Ma andiamo con ordine, rigorosamente cronologico.

Il sabato bustocco

Alle ore 18, alla piscina Manara, il via della gara di campionato (pallanuoto A1 maschile) fra la Sport Management (corsara a Berlino nel match infrasettimanale di Champions) e Trieste.
Alle ore 20.30 appuntamento al PalaYamamay di viale Gabardi, dove la Unet e-work, ipotecata la finale in Coppa Cev, riceve la visita del Millenium Brescia, in un derby lombardo (volley A1 femminile) importante in ottica quarto posto.
E alle ore 21 gran chiusura al PalaDrago, dove la Hydrotherm, già certa dei playoff, ospita la capolista Saronno, nell’ambito del campionato di basket di serie C gold (allo stesso orario Gallarate ospita Gazzada al PalaSafco).

La domenica legnanese

Dal sabato bustocco, alla domenica legnanese. Con i Legnano Basket Knights del neo rinforzo Laganà in trasferta domenica a Rieti (palla a due alle ore 16.30), riflettori puntati sullo stadio “Giovanni Mari” di Legnano, dove alle ore 14.30 il Busto 81 dell’ex tigrotto e bustocco Ferri si confronta con il Legnano di mister Fiorito, la squadra più in forma del momento capace di rifilare un tris di reti anche alla capolista Castellanzese, impegnata in trasferta a Lazzate. Completa il quadro del girone A lombardo d’Eccellenza, la sfida salvezza in programma a Cassano Magnago, fra l’Union Villa di Antonelli – scivolato in casa nel turno di recupero per mano del Varese – e il Vigevano.

sabato bustocco legnanese – MALPENSA 24