Sconfitta in casa per l’Union Villa, il Varese non perdona fatica ed errori

union villa varese

CASSANO MAGNAGO – Sconfitta in casa per l’Union Villa. Oggi, mercoledì 27 febbraio, il Varese con due gol ha fatto pagare caro alla squadra di Cassano Magnago sia gli errori che la fatica di domenica a Besozzo. Ora l’attende la sfida con il Città di Vigevano, ma è una gara che sa di playout.

Il primo tempo

Una partita speciale per mister Antonelli, quella col Varese, la prima da ex anche, in campo, per Davide Marcinnò. Il Varese parte forte, ma l’Union ribatte senza problemi. Mister Domenicali continua a chiedere agli attaccanti dei movimenti che, però, Romano e capitan Pacifico non concedono. La sfida si gioca davanti a spalti gremiti. Passa il Varese al 14’ con Gestra su assist filtrante di M’Zoughi. Para a terra Scapolo, al 21’, la conclusione di Augliera dal limite. Moceri impegna a terra Rota al 23’. Al 26’ è Scapolo a levare a Romano, con un’uscita, la gioia del pareggio. Poi fortunato Scaramuzza nel rimpallo con La Marca, ma Romano chiude, al 27’. Squillo di Andriuoli al 31’: la conclusione è, però, fuori misura. Rischia Pacifico al 33’ con Moceri, il rimpallo finale sancisce la rimessa dal fondo per i locali. 35’: Scaramuzza arriva al limite, ma calibra un cross impossibile per i compagni. Numero di Buzzi al 39’, poi Augliera non riesce a imbucare per Marcinnò. Finisce con il Varese avanti, ma l’Union non demerita affatto.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo, pronti via e Pacifico deve abbandonare per un forte colpo al naso. Dopo sette minuti di sosta, out il capitano e dentro Guarda nel Cassano. Punizione di Buzzi al 22’: Scapolo blocca agevolmente a terra. Il Varese attende e, al 27’, Silla scocca un diagonale rasoterra che batte Rota e confeziona lo 0-2. Al 29’ il Varese coglie anche una traversa alta con Gestra. Uscita scomposta di Scapolo al 33’ che abbatte Buzzi in area, ma il direttore di gara lascia correre. Out Augliera, la fascia di capitano dell’Union passa a Pisoni. Ancora una punizione per il Cassano al 40’: Buzzi, ma alto. Quindi vola Rota a dire di no a Silla al 43’ e, così, il Varese ottiene il primo corner della gara. Sei minuti soli di recupero appaiono pochi, dato che, comunque, non muta il risultato.

Negli spogliatoi

Gianluca Antonelli (mister Union Villa Cassano): «Devo guardare in casa mia e parlare coi ragazzi venerdì, perché certi errori non si possono fare. Complimenti al Varese».
Manuele Domenicali (mister Varese): «Non rilascio commenti».

Il tabellino

UNION VILLA CASSANO-VARESE 0-2 (0-1). Campo comunale.

UNION VILLA CASSANO: Rota 6.5, La Marca 5, Pisoni 6, Pacifico 6.5 (dal 7’ st Guarda 6), Augliera 5.5 (dal 37’ st Fusco sv), Romano 6, Rigoni 5 (dal 24’ st Shala 5.5), Scaccabarozzi 5.5, Andriuoli 5, Buzzi 5, Marcinnò 5.5 (dal 36’ st Lagotana sv). A disposizione: Seitaj, Bellitto, Paroni, Pecchia, Clemente.
All.: Antonelli

VARESE: Scapolo 6, Lonardi 6, Bianchi 6, Marinali 6, M’Zoughi 6.5, Simonetto 5.5, Mondoni 6 (dal 13’ st Silla 7), Gestra 7, Moceri 7 (dal 22’ st Ovalle 6), Lercara 6.5, Scaramuzza 6.5 (dal 44’ st Seno sv).
A disposizione: Riva, Lonardi, Barone, Esopi, Masinari, Klos.
All.: Domenicali

ARBITRO: Marco Costa (Busto Arsizio) 5.5
Assistenti: Simone Giuseppe Chimento (Saronno) 5.5 e Alessandro Rio (Milano) 5.5

MARCATORI: 14’ pt Gestra (Varese); 27’ st Silla (Varese)

AMMONITI: Buzzi (Union Villa Cassano); M’Zoughi, Lercara (Varese).

ESPULSI: / .

NOTE: terreno in buone condizioni.
Recuperi: 1+6.
Età media: Union Villa Cassano 22.1, Varese 20.15.
Corner: Union Villa Cassano 4, Varese 1.
Fuorigioco: Union Villa Cassano 0, Varese 3.

SPETTATORI: 250 circa

union villa varese – MALPENSA24