Il Maga saluta l’estate, a Gallarate Paola Folli e Iguazù Trio in concerto

maga folli concerto iguazù

GALLARATE – Un mix di atmosfere e reminiscenze latine, dove riecheggiano salsa, tango, bossanova e samba, con influenze nordamericane che vanno dal jazz al funky passando per il rhythm and blues, accompagnerà l’ultima serata di Maga Estate. Ne saranno protagonisti l’Iguazù Trio e Paola Folli che, con il loro concerto di giovedì 10 settembre alle 21, saluteranno la serie di spettacoli che negli ultimi mesi hanno trasformato l’area esterna del museo di Gallarate in un palcoscenico.

Un’unione di tradizione e modernità

Nella musica dell’Iguazù Trio, il cui nome richiama quello delle cascate tra Brasile e Argentina, si riconosce la forte passione dei membri della band per le sonorità del Sud America. Il trio è formato da Fabio Gianni al pianoforte, Marco Mistrangelo al basso e Alex Battini de Barreiro alla batteria e percussioni. Gli Iguazù, che amano da sempre incrociare il loro percorso musicale con quello di altri artisti dando vita a repertori specifici, incontrano Paola Folli, una delle voci di riferimento del panorama italiano: molto apprezzata per la sua carriera solista, ricca di successi e collaborazioni importanti, è nota anche per il suo ruolo di vocal coach a X Factor e vocalist in numerose e prestigiose produzioni a livello nazionale. Oltre alle tante collaborazioni in ambito pop, ha poi spesso affiancato e condiviso il palco con diversi esponenti della musica jazz. L’unione tra le sonorità degli Iguazù Acoustic Trio e la voce di Paola daranno vita a qualcosa di unico in grado di unire tradizione e modernità, solidità e innovazione, eleganza e potenza.

Come prenotarsi

Come da tradizione, gli spettacoli di Maga Estate sono a ingresso gratuito. Per garantire la sicurezza di artisti e spettatori, gli accessi saranno, come previsto dalle normative antiCovid, contingentati a 190 persone e i posti a sedere adeguatamente distanziati. È obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0331/706011 dalle 9 alle 13; in caso di maltempo il concerto verrà rinviato.
Maga Estate, come tutte le attività 2020 del museo, è stata resa possibile grazie al partner istituzionale Ricola, che anche in questo momento difficile continua ad affiancare l’istituzione gallaratese. «Siamo orgogliosi di vedere che la ripartenza e la cultura vadano di pari passo», ha dichiarato Luca Morari, Ceo Divita e Vice President Southern Europe Ricola. «Quindi è per noi motivo di fierezza dare il nostro supporto a questa programmazione estiva che il team di Maga si è impegnato a organizzare in tutta sicurezza, per garantire momenti di svago e spensieratezza a tutti gli amanti dell’arte e della buona musica». A Ricola si aggiunge come partner Sea Aeroporti Milano, che ha deciso di sostenere la rassegna di concerti e con cui è attiva da anni una proficua collaborazione per le attività espositive.

Gallarate, ecco il nuovo Maga. Il virus non ferma il progetto del polo culturale

maga folli concerto iguazù – MALPENSA24