Magrini: «Antonelli critica gli investimenti della Provincia? E’ solo invidioso»

Da sinistra Valentina Verga, Marco Magrini e Giuseppina Lanza

VARESE – «Antonelli critica i fondi che ho destinato ai Comuni? Forse il sindaco di Busto è solo invidioso per non essere stato lui a farlo». Sorride, «perché le parole dell’ex presidente della Provincia mi fanno sorridere», dice l’attuale numero uno di Villa Recalcati. Marco Magrini però non le manda a dire. «Anche lui avrebbe potuto utilizzare l’avanzo, ma non l’ha fatto. Adesso critica».

I consigli poco graditi dell’ex

Emanuele Antonelli proprio l’altro giorno non ha lesinato qualche critica sulle scelte di Magrini in merito al tesoretto della Provincia. E questa sera, giovedì 30 novembre, al termine del consiglio provinciale, il presidente ha rispedito tutto al mittente.

«Io non parlo male di Antonelli che qui a Villa Recalcati mi ha preceduto. L’unica cosa che però gli dico è: “Fino a ieri qui a Villa Recalcati c’eri tu. Per quale motivo non hai investito l’avanzo?”. Non ho nessuno problema a dire che io quei soldi me li sono ritrovati in bilancio. Però a differenza sua ho deciso di spenderli per i Comuni e per il territorio».

Sulle scuole

Ma la rasoiata secca arriva sulle scuole. «Mi chiedo come faccia Antonelli a sostenere che non stiamo facendo nulla. Sulle scuole abbiamo messo 29 milioni di euro di interventi su tutta la provincia. Stiamo portando avanti 23 progetti. Compresa Busto. Ecco, a proposito, anziché criticare gli investimenti, il sindaco di Busto ci faccia sapere se intende spendere i 600 mila euro che ho destinato alla sua città oppure no. La Provincia quei soldi li ha messi sul tavolo, ma lui non si è fatto sentire».

Magrini antonelli tesoretto – MALPENSA24