A Malnate Pellicini (FdI) dà fiducia a Damiani, “liquida” Giordano e stronca il ribelle

pellicini fuorionda colombo fdi
Andrea Pellicini, presidente provinciale di FdI

MALNATE – Andrea Pellicini predica tranquillità in quel di Malnate: «Non c’è confusione ed è andato via un solo militante locale». E dà fiducia a Damiani, pone fine al commissariamento elettorale di Giordano e minimizza la rivolta interna: «Solo un militante ha fatto una scelta diversa. Ce ne faremo una ragione».

Giordano: rimosso o dimesso?

Però c’è un dettaglio che lascia trapelare qualche mal di pancia: il nuovo commissario elettorale è Fabrizio Passannante. Il che significa che Salvatore Giordano, un colonnello del partito della Meloni che ha sostenuto fino all’ultimo (e anche dopo nonostante la linea del provinciale) Paola Cassina è stato rimosso. O forse si è dimesso. Il passaggio del presidente provinciale Pellicini non è chiaro. Nel comunicato, infatti, semplicemente si ringrazia Giordano per il l’impegno a Malnate e viene annunciato il nuovo punto di riferimento per la campagna elettorale: Fabrizio Passannante.

Pugno duro contro il ribelle

Dopo la quadra trovata su Sandro Damiani, nel centrodestra erano pronti a subire qualche contraccolpo locale. Del resto alcuni esponenti malnatese di Lega e Fratelli d’Italia sono sempre rimasti sulla candidatura Cassina. Anche quando l’ipotesi è stata affossata. Le due note diffuse in contemporanea ieri (giovedì 18 aprile) da Stefano Negro (leghista o forse, a questo punto già ex) e Sebastiano Platania (tesserato Fratelli d’Italia, ma a questo punto “ripudiato”) rischiano di agitare le acque. Ed è per questo motivo che il presidente provinciale Andrea Pellicini è subito intervenuto per evitare che la polemica monti. E l’ha fatto con una stringata nota ufficiale.

La nota di Pellicini

A Malnate non c’è alcuna confusione. Il partito ha scelto di candidare a sindaco l’avvocato Sandro Damiani, il quale gode del sostegno totale del centrodestra. Vi è un unico iscritto che ha dichiarato che correrà sotto insegne diverse rispetto a quelle di Fratelli d’Italia. Ce ne faremo una ragione. Ovviamente saranno adottati i conseguenti provvedimenti disciplinari nei suoi confronti. Quando si fa parte di un partito ci sono delle regole e vanno rispettate.

Ora lasciamoci alle spalle queste polemiche e diamo inizio alla campagna elettorale.

Come commissario elettorale di Malnate ho nominato il dirigente provinciale Fabrizio Passannante. Salvatore Giordano, che ringrazio per l’impegno profuso fino ad oggi, si concentrerà su Induno Olona, altro comune in cui saremo protagonisti e che ha bisogno di attenzione e impegno totali

malnate pellicini centrodestra – MALPENSA24