Dopo 2 anni Air Canada è tornata a Malpensa. Destinazione Montreal oltre a Toronto 

Malpensa air canada montreal

MALPENSAAir Canada ha inaugurato oggi 25 maggio il nuovo collegamento tra Milano Malpensa e Montreal, operativo tutto l’anno, con 5 voli alla settimana. La nuova tratta opera in prosecuzione da Montreal a Toronto offrendo così una scelta di viaggio ancora più ampia ai clienti che volano dall’Italia verso il Canada. Air Canada è l’unica compagnia aerea a offrire voli non stop tutto l’anno tra l’Italia e il Canada.

Il volo sul Canada 

I voli Air Canada tra Milano Malpensa e Montreal, operati con aeromobili Airbus A330-300, sono in grado di ospitare 297 passeggeri, con possibilità di scelta tra tre classi di servizio: Economy, Premium Economy e Air Canada Signature Class, con poltrone reclinabili. Questo nuovo volo permette di incrementare la connettività con l’ampia rete nordamericana di Air Canada, che comprende 46 aeroporti negli Stati Uniti. I posti sono disponibili per la prenotazione su aircanada.com, tramite l’App Air Canada, i contact Center della compagnia e le agenzie di viaggio. Questo nuovo collegamento si aggiunge a quelli stagionali nonstop di Air Canada già operativi da Roma Fiumicino e da Venezia verso Toronto e Montreal.

Malpensa air canada montreal

Opportunità cargo 

«Siamo molto contenti di inaugurare questo nuovo volo da Milano Malpensa a Montreal e Toronto», ha dichiarato Stefano Casaregola, Regional Manager Sales Italy di Air Canada. «Questa nuova rotta non solo offrirà ai nostri clienti in Italia voli diretti per il Canada durante tutto l’anno, ma permetterà di proseguire il viaggio verso l’America Latina attraverso la nostra vasta rete nordamericana».
Come ha sottolineato Casaregola durante la presentazione, questo volo rappresenta un’opportunità unica anche sotto il profilo cargo. L’aereo infatti viaggia sempre con la pancia dell’aereo piena di merce («La domanda è superiore all’offerta che abbiamo a disposizione») e questo  consente di garantire al volo una sostenibilità economica anche nei periodi di bassa stagione sul fronte passeggeri. 

Il recupero sul Nord America

«Il ritorno di Air Canada con l’apertura del collegamento tra Milano, Montreal e Toronto aumenta ulteriormente l’offerta verso il Nord America, che raggiunge così le 66 frequenze settimanali da Malpensa verso quell’area», ha dichiarato Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA. «La vera novità è Montreal collegata a Malpensa dopo oltre vent’anni e il ritorno del volo per Toronto, città gemellata con Milano, con un forte richiamo sia business che leisure.  Dopo la ripresa del traffico aereo nazionale ed europeo, siamo felici di vedere un graduale ritorno anche dei voli intercontinentali, maggiormente penalizzati dalla pandemia. In questo momento di regressione del Covid, che speriamo sia duratura, nonostante diverse difficoltà da affrontare, stiamo lavorando per tornare ai livelli pre-covid. I segnali, al momento, sono confortanti almeno per il Nord America dove recuperiamo circa l’80% dei voli e il 78% dei posti offerti e speriamo in un miglioramento del load factor rispetto alla fase più critica della pandemia». 
Alla cerimonia di inaugurazione del volo sono intervenuti anche Vanessa Antoniali (Attachée aux Affaires Publiques et Institutionnelles Délégation du Québec), Martina Riva (Assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano) Alan Christian Rizzi (Sottosegretario ai rapporti con le Delegazioni Internazionali di Regione Lombardia) e Elissa Golberg (Ambasciatrice del Canada presso la Repubblica Italiana). Che ha detto: «Tra Italia e Canada c’è un legame storico e profondo che aiuta ad affrontare le sfide attuali e future».

Malpensa air canada montreal – MALPENSA24