Patané nomina un manager per ristrutturare Blue Panorama 

malpensa blue panorama ristrutturazione

MALPENSA – «Il nostro obiettivo è far ripartire Blue Panorama nel più breve tempo possibile». Con queste parole Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet e della compagnia aerea a terra dallo scorso ottobre, annuncia l’ingresso in squadra di un Chief restructuring officer. Si tratta di Valentina Quagliata, ex Air Italy con il ruolo di senior vice president network, strategy & planning.

Il risanamento di Blue Panorama

«Sono molto fiducioso che l’ingresso in azienda di Valentina Quagliata darà un grande contributo per il risanamento e il rilancio della compagnia», afferma Patanè.
«Si tratta di una sfida professionale che affronto con determinazione ed entusiasmo per poter contribuire a realizzare la ristrutturazione e il rilancio della compagnia aerea» aggiunge la neo chief restructuring officer del vettore.

La dura sfida

Per Quagliata si tratta di una sfida ardua. Blue Panorama Airlines, inattiva ormai da cinque mesi, ha infatti ottenuto l’ammissione al concordato preventivo secondo i criteri della legge fallimentare. Le licenze di esercizio attualmente risultano essere ancora sospese da Enac data la mancanza dei requisiti tecnici e finanziari. Nel frattempo l’organico si sarebbe fortemente ridotto, così come la flotta. Secondo il Sussidiario, infatti, dei 9 aerei presenti prima dello stop avvenuto nell’ottobre dello scorso anno ne sarebbero rimasti solo 2, un Boeing B-737, attualmente fermo in Polonia, e un Airbus A-330 parcheggiato sul piazzale di Napoli.
La proprietà lo scorso dicembre aveva paventato ai sindacati la presenza di privati interessati all’acquisto della compagnia, ma da allora non ci sarebbero novità di rilievo.

malpensa blue panorama ristrutturazione – MALPENSA24