Malpensa, passaporti falsi e sigarette di contrabbando: 4 arresti e due denunciati

malpensa pasqua arresti denunce

MALPENSA – E’ di quattro arresti e due denunce il bilancio dell’attività delle forze dell’ordine in servizio a Malpensa durante il weekend pasquale (foto di repertorio).

Passaporti falsi 

Sono quattro le persone arrestate – e immediatamente scarcerate – che si sono presentate alla frontiera dell’aeroporto con passaporti o visti falsi. Si tratta di due albanesi trentenni che hanno fatto scalo a Malpensa ma con destinazione finale Dublino, un turco diretto in Germania proprio come l’irachena che accompagnata da due figli minori ha esibito alla Polaria dei documenti fasulli. 

Sigarette sequestrate 

Nei guai sono finiti anche due egiziani, sorpresi rispettivamente con 13 e 17 chilogrammi di tabacchi lavorati introdotti illegalmente nel territorio nazionale. Un quantitativo decisamente oltre i limiti della legge che è costato loro una denuncia per contrabbando. Oltre al sequestro cautelare in via amministrativa della merce trovata nascosta in valigia, è prevista una multa di 5 euro per ogni grammo convenzionale di prodotto (1 sigaretta equivale a 1 grammo) illecitamente importato.

malpensa pasqua arresti denunce – MALPENSA24