Superstrada per Malpensa come una discarica. Cenci (M5S): “Fototrappole contro gli Incivili”

MALPENSA – Degrado sulla superstrada 336 Boffalora-Malpensa: interviene Anas. Lo scorso 21 gennaio il consigliere regionale del M5S Roberto Cenci ha scritto al responsabile della struttura territoriale Anas, e per conoscenza al Presidente del Consiglio Regione Lombardia, per evidenziare una criticità relativa ad abbandono di rifiuti.

Discarica a cielo aperto

Il territorio interessato è il tratto della superstrada 336 in direzione Boffalora Malpensa, che il Consigliere Cenci definì appunto “una discarica a cielo aperto“. La segnalazione ha ottenuto riscontro da parte di Nicola Prisco, responsabile struttura territoriale, che ha risposto spiegando di aver consegnato il servizio di raccolta rifiuti all’appaltatore incaricato, che sta già provvedendo alla risoluzione del caso.

Servono le fototrappole

Roberto Cenci ringrazia Anas per aver accolto con tempestività una richiesta sollecitata peraltro da molti cittadini, ma ricorda che “non basta questo a risvegliare il senso civico di chi si rende continuamente responsabile di questi abbandoni di rifiuti lungo quel tratto stradale”. “Il senso di inciviltà di alcuni utenti andrebbe severamente punito- afferma Roberto Cenci-  forse l’installazione di alcune fototrappole potrebbe rendersi necessario per arginare il problema, se non altro per poter individuare e punire i diretti responsabili del degrado”, conclude il portavoce del M5S. I fondi regionali per l’acquisto di fototrappole furono proprio chiesti e ottenuti da Cenci con voto unanime del Consiglio Regionale.

malpensa superstrada discarica fototrappole – MALPENSA24