Malpensa, Wizzair apre all’Arabia Saudita: voli diretti da dicembre

Malpensa bari wizz air ritardo

MALPENSA – Voli diretti collegheranno Malpensa con l’Arabia Saudita. È la novità firmata Wizzair, la compagnia aerea ungherese, che ora annuncia due nuove rotte in direzione del più grande Stato arabo dell’Asia occidentale per superficie. Questo conferma, già evidenziata negli ultimi tre anni, di continuare a investire sullo scalo della brughiera. Che ormai è diventata una delle principali basi del Sud Europa, con un ventaglio di destinazioni che include oltre 40 rotte servite.

Rotta per Jeddah

Due rotte, quindi. Una a partire da questo inverno. Nello specifico dal 3 dicembre 2022, che collegherà Milano Malpensa con Jeddah, città portuale che si affaccia sul Mar Rosso e moderno polo commerciale, oltre che un punto di passaggio per i pellegrinaggi verso le mete sacre dell’Islam, ovvero la Mecca e Medina. Ci saranno due voli alla settimana: uno il martedì e uno la domenica.

I voli per Riyadh

L’altra rotta, invece, è in calendario a partire dal 20 aprile del prossimo anno. E unirà l’aeroporto varesino con Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita e primo polo finanziario dello Stato. È situata su un altipiano desertico, nel centro del paese. Anche in questo caso sono previsti due voli alla settimana: uno il giovedì e uno la domenica.

malpensa voli arabia saudita – MALPENSA24