Marnate, il sindaco: «Pallottole e minacce al consigliere fatto gravissimo»

Marnate consiglio sindaco Pozzoli

MARNATE – I proiettili e il messaggio di minaccia consegnato al consigliere di minoranza del gruppo Per Marnate Roberto Pozzoli ha scosso tutta la comunità. Oggi, dopo la rabbia, lo smarrimento e la preoccupazione di ieri, giorno in cui Pozzoli ha scoperto e aperto il pacco con la pessima sorpresa è il giorno della solidarietà.

A far sentire la propria vicinanza all’ex presidente della Pro loco e ora consigliere comunale sono il sindaco Elisabetta Galli, con un messaggio a nome della giunta dei consiglieri e del gruppo Qui Per Esserci, ma anche l’ex assessore Lorenzo Pisani, esponente di Fratelli d’Italia e che in passato ha subito più o meno lo stesso trattamento.

Il gruppo civico di Pozzoli, invece, ha fatto sentire tutta la sua vicinanza sulla propria chat privata ed espresso parole di condanna nei confronti di chi ha messo a segno la vigliaccata.

Il messaggio del sindaco

Il sindaco Elisabetta Galli e tutto il gruppo di maggioranza esprimono solidarietà al consigliere Pozzoli per il grave fatto compiuto nei suoi confronti, fatto censurabile indipendentemente ed a prescindere da ogni motivazione. Tutta l’amministrazione è colpita da quanto accaduto e confida in un celere svolgimento delle indagini al fine di accertare le responsabilità nell’interesse dell’intera comunità.

La vicinanza di Lorenzo Pisani

Sono gesti assurdi, poi rivolte ad una persona che si è sempre spesa per il bene del paese, sono esterrefatto. L’ho sentito e il pensiero lo rivolgo soprattutto a Lorena e ai suoi bambini. Nel 2020 siamo arrivati a gesti del genere? Roberto è un amico, una persona corretta e gentile che sta svolgendo il suo ruolo con passione e impegno. Un atto in pieno stile mafioso. Immaginate come si senta la sua famiglia e sua moglie. Un gesto folle. Posso solo dirgli di tenere duro e non demoralizzarsi. E’ probabilmente sulla giusta strada. Ha avuto, ha e avrà ancor di più il mio sostegno.

Il messaggio delle Lega Salvini Premier

La sezione tutta esprime solidarietà a Roberto Pozzoli e condatta il vile atto intimidatorio.

Questo grave atto non può essere accettato dalla società civile e ci auguriamo che le autorità procedano celeramente all’identificazione dell’autore.

Marnate, proiettili e minacce al consigliere di minoranza Roberto Pozzoli

marnate pallottole minacce sindaco pozzoli – MALPENSA24