Una raccolta fondi per Alessio e Giada. Uccisi dal padre a Mesenzana

MESENZANA – Una raccolta fondi per Alessio e Giada. Il Comune di Mesenzana ha rilanciato un’esigenza che arriva direttamente dal territorio. Tantissimi, tra cittadini e aziende, hanno espresso il desiderio di poter fare qualcosa per sostenere mamma Luana.

Alessio, 7 anni, e Giada, 13 anni, sono stati uccisi dal padre, Andrea Rossin, poi toltosi la vita, lo scorso 24 marzo nell’abitazione di Mesenzana dove l’uomo viveva. Un orrore che ha scosso profondamente la comunità di Mesenzana e non solo. A lanciare la raccolta fondi è il sindaco Alberto Rossi che ha, appunto, rilanciato l’idea di tanti.

Le coordinate per donare

Intestatario: VIVIRITO DONATELLA LUANA, IBAN: IT 77 Q 05696 50400 000014449 X96, filiale: 152 LUINO, bic: POSOIT2107W

“Partendo dal presupposto – scrive Rossi – che la solidarietà è intrinseca nella nostra natura, abbiamo chiesto a Luana di accettare eventuali donazioni che le potranno servire ad andare avanti in questi momenti così difficili per lei. Questi fondi potrebbero ad esempio essere impegnati per la realizzazione del monumento funebre per i suoi figli che non ci sono più”. Rossi prosegue: “Come affermava Ugo Foscolo i monumenti sono sì inutili ai morti, ma sono utili ai vivi, in quanto producono sentimenti e affetti e non da ultimo danno la percezione che i nostri cari siano ancora con noi”.

Il cuore di Mesenzana

“Personalmente ho notato una grande sensibilità da parte di tutti, ad esempio la ditta che ha realizzato lo scavo per l’interramento dei loculi in cemento, lo ha fatto in maniera gratuita così come l’azienda che li ha procurati. Questo ha permesso al comune di non gravare la famiglia degli oneri concessori. Convinto che tutti noi possiamo dare una mano, auguro a Luana e famiglia di potersi rialzare dopo questa terribile prova che la vita ha loro sottoposto“, conclude il primo cittadino.

mesenzana raccolta fondi alessio giada – MALPENSA24