Milano, anziano ucciso a colpi di coltello e motosega. Assassino in fuga

carabinieri milano scientifica

di Valentina Rigano

MILANO – Un uomo di 82 anni è stato trovato morto nel suo appartamento a Milano, al settimo piano di un condominio di via Giulio Romano. A quanto emerso sarebbe stato ferito a morte a coltellate e con una motosega. Per entrare in casa sua chi lo ha ucciso ha sostanzialmente divelto la porta di ingresso sempre usando la motosega, poi abbandonata sul pavimento della cucina insieme a due coltelli.

Rilievi e indagini in corso da parte del personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano. 

Assassino in fuga

È una storia di stalking quella della morte di Pierantonio Secondi, 82 anni, trucidato nel suo appartamento di Milano con coltelli e motosega, ieri sera 6 icembre. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Milano, a uccidere il pensionato sarebbe stato l’ex convivente, un uomo di 35 anni, di nazionalità rumena, che proprio in queste ore avrebbe ricevuto un provvedimento di divieto di avvicinamento all’ex, con l’accusa di atti persecutori.
Dopo aver di fatto aperto un varco enorme nella porta con una motosega, il 35 enne è entrato nell’abitazione che aveva condiviso con Secondi, e lo ha brutalmente aggredito a colpi di coltellate e con lo stesso strumento usato per entrare nella proprietà. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, chiamati dai vicini di casa che hanno sospettato un furto, si sono trovati davanti ad una scena da Arancia Meccanica. Sono bastati pochi minuti e qualche controllo per risalire al 35 enne come primo sospettato, con tanto di sue email stampate e trovate su un tavolino dell’appartamento della vittima. Ora il presunto killer è in fuga e ricercato dai carabinieri.
 
milano omicidio anziano motosega – MALPENSA24