Molestie e minacce a sorella e cognato: obbligo di dimora per anziano di Cavaria

CAVARIA CON PREMEZZO – Rende impossibile la vita della sorella e del cognato con ripetute molestie e minacce e ignora il divieto di avvicinamento che gli era stato imposto dalle autorità: ora un anziano residente a Cavaria con Premezzo è stato colpito da un provvedimento restrittivo di obbligo di dimora. Non potrà più uscire di casa per andare ad importunare i parenti stretti avanzando pretese di ereditare un immobile di famiglia. Un’operazione condotta dalla Polizia di Stato di Gallarate.

La nuova misura restrittiva

Lo scorso 10 dicembre la Polizia di Stato di Gallarate ha rintracciato un uomo, già colpito dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento e di comunicazione con la sorella e il cognato, notificandogli la nuova ordinanza di aggravamento della misura con applicazione dell’obbligo di dimora. Un mese fa l’anziano residente a Cavaria Con Premezzo, dopo aver reso impossibile la vita di sua sorella e di suo cognato, molestandoli e minacciandoli con frequenza quasi quotidiana ed avanzando improbabili pretese riguardanti l’eredità di un immobile di famiglia, a seguito di una certosina attività d’indagine degli agenti del Commissariato cittadino, era stato opportunamente assoggettato alla misura cautelare del divieto di avvicinamento e comunicazione con le predette vittime.

Molestie reiterate

Da quel giorno, noncurante del divieto, l’uomo ha continuato imperterrito a stazionare sotto l’abitazione dei parenti, violando in più occasioni le prescrizioni imposte dal Giudice, reiterando la già contestata condotta vessatoria nei confronti dei parenti e rendendo inevitabile l’inasprimento del provvedimento cautelare, che oltre a vietargli contatti con le vittime, lo costringerà adesso anche alla dimora obbligata nel comune di Cavaria con Premezzo.

Giovani ladre bloccate dalla polizia. Volevano rubare nelle case di Sciaré a Gallarate

cavaria polizia gallarate molestie – MALPENSA24